Dedicato a tutte le donne: la nuova, splendida opera di C0110

Apparsa nel weekend a Cadoneghe: si tratta di una stampa gigante in Pvc di una tela dell'artista padovano, e reca un messaggio di rivincita e vittoria

Un particolare della nuova opera di C0110 a Cadoneghe

Aveva già "lasciato il segno" al palasport "Olof Palme". E ora ha concesso il bis. Sempre a Cadoneghe: nuova opera del writer C0110.

C0110 Cadoneghe 3-2

Il messaggio

Si tratta di una stampa gigante in Pvc di una tela dell'artista: è apparsa nei giorni scorsi vicino alle Poste ed è dedicata a tutte le donne. Reca con sé anche un messaggio di rivincita e vittoria, posto sotto il ritratto: "Avvicinatevi... Sono un'anima vigile. Silente fra i tuoi sputi perche ho pietà di te. Pietà perché non godrai l'amore ma il possesso. Pietà perché il possesso è da ultimo degli uomini. Quelli soli, al buio. Ti credi forte, vestito di sangue, ma sei nudo di vita, spogliato dall'odio. Ti credi uomo perché pisci in piedi ma davanti a me in piedi non ci sai stare. I miei occhi bruciano il tuo cuore di carta e non c'è acido che cancelli la mia dignità. Io sono viva come tu non lo sei mai stato. Io sono Mozart tu, piatti rotti. Sei convinto di poter rompere ogni cosa. Ma la forza è di chi raccoglie i pezzi e li sa mettere insieme è di chi corre controvento con la giacca aperta, di chi si abbronza durante l'eclissi di chi va a stile libero nelle rapide. Tu non sei forte, tu non vivi, sopravvivi alla tua collera. Credevi di avermi preso tutto ma non ti sei portato via niente. È tutto ancora qui, davanti a te. Per ricordarti, ogni giorno, ogni minuto, secondo, per l'eternità che ho vinto io".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vive in casa con il cadavere del fratello, morto da tre mesi: dramma nella Bassa Padovana

  • Si fa accreditare oltre 11mila euro cambiando l'Iban sulla fattura, ma il trucco online viene scoperto

  • Dramma lungo la ferrovia: trentenne muore sotto il treno vicino alla stazione

  • Vede lo scooter a bordo strada, non si accorge dell'uomo a terra e lo travolge: un morto

  • Fuggi fuggi all'Ikea: scatta l'allarme antincendio, negozio evacuato a tempo di record

  • Badante ubriaca colpisce a calci e pugni una 90enne: il vicino sente le grida e dà l'allarme

Torna su
PadovaOggi è in caricamento