Appuntamenti dall’atmosfera natalizia al Caffè Pedrocchi

Il Caffè Pedrocchi propone tanti momenti speciali per vivere l’attesa del Natale  all’insegna del gusto e della creatività: lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 dicembre spazio al divertimento con le proposte della Ludoteca Magica di Natale; La Speciale Vigilia propone il rito del tè con il panettone, allietato dal concerto di Daniele “Mhz” Dupuis; mentre il caffè senza porte, giovedì 25 dicembre, festeggia il Natale in grande stile con un pranzo sopraffino ai sapori del territorio.

Lunedì 22 e Martedì 23 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.00 – Ludoteca Magica di Natale

Un nuovo spazio, in collaborazione con Non solo Tata e Testi Giocattoli, che dedica tante divertenti iniziative ai bambini, guidati da un team di esperti animatori attraverso giochi, baby dance e laboratori creativi. Nel pomeriggio di lunedì 22 dicembre, con “Gioco-yoga Natalizio”, i bambini, immersi nel mondo incantato delle fiabe di Natale, impareranno alcuni semplici movimenti dello yoga, prendendo consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, per vivere un'esperienza natalizia del tutto nuova! Martedì 23 dicembre è la volta di un viaggio alla scoperta del Natale nel mondo. “Natale outdoor” propone ai piccoli ospiti un percorso per conoscere le tradizioni natalizie degli altri paesi, sotto la guida di ospiti internazionali che con racconti, laboratori, giochi e musiche, faranno loro scoprire come il Natale unisca tutto il globo. Il servizio è dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni; per i bambini di età inferiore la permanenza è permessa con la presenza di un adulto.

Mercoledì 24 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.00 – Ludoteca Magica di Natale

Per la Vigilia l’appuntamento è con “La festa di Natale”, per un pomeriggio di divertimento all’insegna della tradizione natalizia: giochi, canzoni, truccobimbi e baby dance faranno divertire i bambini fino all’ora della merenda. Una vera e propria festa a tema durante la quale elfi e folletti intratterranno grandi e piccini… in attesa dell’arrivo di Babbo Natale.

Mercoledì 24 dicembre, dalle ore 17.00 – Tea House – Speciale Vigilia

Il rituale britannico del thè, abbinato al tradizionale panettone natalizio, accompagna il concerto di Daniele “Mhz” Dupuis. L’artista padovano, attualmente in tour con Morgan, si esibirà al pianoforte spaziando tra brani di Air, David Sylvian, Pink Floyd e Kraftwerk.

Giovedì 25 dicembre, dalle ore 12.30 – Pranzo di Natale

Cuore delle feste natalizie, il Caffè Pedrocchi dedica una cura particolare al pranzo del 25 dicembre, primo pranzo di Natale del caffè, che attende gli ospiti con un menù sopraffino: carpaccio di sorana marinato, passatelli al limone in brodo, medaglione di cappone natalizio ripieno alle castagne con patata fondente e radicchio di Trevisoe altre gustose proposte per arrivare ad un delicato semifreddo al mandarino abbinato a panettone e pandoro. Ogni portata sarà accompagnata dalle note classiche del pianoforte di Mattia Cortivo, mentre i bambini potranno trascorrere il pomeriggio impegnati ne “Il gioco dell’oca natalizio” organizzato dalla Ludoteca Magica di Natale.

Venerdì 26 dicembre, dalle ore 19.00 – Venerdì POIS – Cantine Ferrari

Continuano, per tutto il mese di dicembre, i venerdì POIS al Caffè Pedrocchi dove, dalle ore 19.00 alle ore 23.00, Enrico Tiso, il più giovane dj del Pedrocchi, accompagnerà con la sua selezione musicale il ricco buffet natalizio in cui non potranno mancare polenta con baccalà e il classico panettone, abbinati all’irresistibile leggerezza delle bollicine Ferrari. L’aperitivo POIS, punto fisso degli universitari, è una serata fashion ed elegante dedicata a tutti i giovani del centro storico.

Sabato 27 dicembre, dalle ore 15.30 – Degustazione caffè e torta Pedrocchi

Fino a Natale, tutti i sabati a partire dalle ore 15.30, la Sala Rossa offre un nuovo appuntamento per i più golosi: una speciale degustazione dell’amatissimo caffè Pedrocchi e della nuova torta Pedrocchi, per un’esperienza dolciaria da veri gourmet!

Sabato 27 dicembre, dalle ore 19.00 – Pedrocchi Hour – Dj Set  – Cantine Antinori

Immancabile l’appuntamento del sabato con Radio Cafè, la radio ufficiale del caffè senza porte, che firma la colonna sonora dell’aperitivo con un ricercato percorso musicale.  Lo storico dj del Pedrocchi Massimo Labraca passa dai grandi classici soul, alle espressioni più sofisticate del jazz, fino alle ultime tendenze della lounge, chill out e new soul, per creare sempre un suono innovativo e rilassante. Prosegue così il successo di Pedrocchi Hour, l’aperitivo serale che propone un perfetto mix di eventi culturali, ottimo cibo e musica, alla portata di tutti: 5 euro per birra, coca cola, spritz o un calice di rosso firmato Antinori, con fiche per accedere al buffet. Al suono della campana dello chef, si sussegue un’offerta food originale e sfiziosa capace di mescolare piatti della tradizione, le classiche portate invernali e alcune soluzioni pensate specificatamente per i vegetariani.

Domenica 28 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 – Mattia Cortivo

Nella Sala Rossa, le sonorità delicate del pianoforte di Mattia Cortivo accompagnano il pomeriggio domenicale del Caffè Pedrocchi.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Padova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Padova
  • Massimo Ranieri "Sogno e son desto 500 volte", concerto al Geox

    • 30 maggio 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento