rotate-mobile
Cultura

Primo maggio con Campagna Amica a Battaglia, Montegrotto e Limena

Prodotti tipici e stagionali con il meglio dell'agricoltura padovana per i consueti appuntamenti promossi da Coldiretti nel giorno della festa dei lavoratori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Primo Maggio all’insegna dei prodotti a “km 0” firmati dagli agricoltori padovani, con le novità di stagione e tante primizie a Battaglia Terme, Montegrotto Terme e Limena.
Domenica non mancheranno le opportunità per conoscere e acquistare le tipicità di stagione e del territorio a prezzi convenienti, come è tradizione per le iniziative che portano i colori di Coldiretti – Campagna Amica. Decine le aziende agricole padovane mobilitate nei diversi eventi organizzati in provincia per offrire ai consumatori il meglio della nostra agricoltura.

Domenica la prima occasione è a Battaglia Terme, vestita a festa per “Canale Fiorito”. Ci saranno anche gli agricoltori padovani con le offerte di stagione e, ovviamente, un’ampia scelta di fiori di ogni genere. A pochi chilometri di distanza l’agricoltura padovana sarà protagonista anche a Montegrotto Terme con “Montegrotto in fiore": le aziende di Campagna Amica presenteranno le primizie e le tipicità del territorio, firmate dagli stessi produttori che animeranno la giornata. Coldiretti Campagna Amica partecipa inoltre all’appuntamento mensile a Limena, con il “Mercato degli Agricoltori” in Barchessa. 

A disposizione dei tanti visitatori di queste manifestazioni le aziende di Campagna Amica offrono prodotti freschi e di stagione, all’insegna del mangiar sano e del consumo responsabile e consapevole. Protagoniste le tipicità del territorio e le primizie di stagione ortofrutta, miele, insaccati, latticini, formaggi, vini dei colli Euganei, ma anche fiori e piante, pane, dolci, prodotti da forno e molto altro ancora.
Un’ulteriore opportunità per conoscere ed acquistare i prodotti di qualità del territorio, la cui origine è garantita dagli agricoltori, pronti a metterci la faccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio con Campagna Amica a Battaglia, Montegrotto e Limena

PadovaOggi è in caricamento