Preparate maschere e coriandoli: torna in centro storico la grande festa di Carnevale

In programma domenica 23 febbraio con una grande parata che si snoderà nelle vie del centro storico passando per il Liston per poi arrivare in Prato della Valle: il programma dell'evento

Carri allegorici in Prato della Valle

Segnatevi la data: domenica 23 febbraio. Perché sarà festa grande: anche quest'anno il Comune di Padova organizza il Carnevale in città, con una grande parata in Prato della Valle e nelle vie del centro storico.

Il programma

Dalle ore 14.30 sul palco allestito in Prato della Valle (lato Lobo di Santa Giustina) numerosi artisti si alterneranno con i loro spettacoli. Successivamente si svolgerà la sfilata di 10 carri allegorici intorno all'Isola Memmia, con attrazioni per bimbi e famiglie. I partecipanti sfileranno in un colorato carosello con l'obiettivo di aggiudicarsi il premio di “Carnevale Padova - Edizione 2020”. Dalle ore 15, nelle vie e nelle piazze del centro storico, si svolgeranno 4 parate itineranti: balli, sfilate di gruppi musicali in costume d’epoca, trampolieri e tanti altri artisti in maschera. ​Intorno alle ore 17 gli artisti provenienti dalla diverse vie del centro storico confluiranno in un’unica grande parata, per continuare i festeggiamenti verso il Prato della Valle. Nel gran finale, previsto entro le 17.30, verrà premiato da una giuria composta da alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale e dai rappresentanti delle Associazioni di categoria il carro più bello e caratteristico. In caso di maltempo la manifestazione viene spostata a domenica 1 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Perde il controllo della bicicletta e viene travolto da un'auto: morto ciclista padovano

  • Albignasego: filmano e deridono il professore in aula, sospesi quindici studenti

  • Incendio in un'abitazione a Padova: residente in ospedale con ustioni e problemi respiratori

  • Cadavere di una donna scoperto vicino alla ferrovia: giallo sul decesso

  • Coronavirus, Zaia: «L'ordinanza che scadrà domenica verrà reiterata, con degli aggiustamenti»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento