rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cultura Piazzola sul Brenta

Le date sono stata annunciate, torna Caseus 2023 a Piazzola sul Brenta

Si terrà in provincia di Padova i giorni 30 settembre e 1° ottobre 2023. Un evento dedicato al comparto caseario promosso dalla Regione del Veneto, confermato il format internazionale

Caseus annuncia le date, il grande concorso caseario dedicato alle eccellenze che vanno dai grandi DOP fino alle piccole produzioni di fattoria si terrà sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD).

Riconfermato anche per la 19ª edizione il respiro internazionale iniziato nel 2022 che vedrà, tra gli ospiti, anche le maggiori produzioni casearie europee e accompagnerà i visitatori attraverso tre percorsi: Caseus Veneti, Caseus Italie e Caseus Mundi.

Le proposte

Due giornate in cui non mancheranno degustazioni guidate, abbinamenti, incontri con i casari, masterclass e appuntamenti di formazione e confronto. Il calendario si preannuncia ancora più ricco della scorsa edizione, erano 66 gli appuntamenti nel 2022, tutti sold out ancora prima dell’apertura della kermesse.

Un evento nel quale Regione del Veneto e Aprolav (Associazione Produttori Latte della Regione Veneto) credono molto, non solo per rilanciare un comparto strategico per il territorio regionale e nazionale ma anche per celebrare e valorizzare una qualità unica, vera eccellenza gastronomica celebrata in tutto il mondo.

I numeri

A parlare chiaro sono i dati dell’edizione 2022: 80mila presenze in due giorni, 511 formaggi in gara e 6 paesi ospitati, numeri che fanno di Caseus un appuntamento molto atteso, divenuto riferimento per tutto il comparto caseario nazionale.

Tutte le informazioni su https://caseusitaly.it/ 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le date sono stata annunciate, torna Caseus 2023 a Piazzola sul Brenta

PadovaOggi è in caricamento