rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Piazze

Centri estivi didattici "Giochiamo al dottore?" al MUSME - Museo di storia della Medicina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Vietato non toccare" al MUSME, il Museo di storia della Medicina di Padova, che quest'anno organizza per la prima volta i centri estivi dedicati al corpo umano, dal titolo "Giochiamo al dottore?", a partire dal 19 giugno.

"Non serve il cappottino rosso e la mantella bella per venir con me...", bastano uno zainetto con la merenda preferita e un abbigliamento comodo e sportivo.

Quest'estate i bambini dai sei agli undici anni possono imparare e divertirsi al MUSME: li aspetta un ricco programma di laboratori, attività didattiche e giochi, nelle fresche sale e nel chiostro del Museo di Storia della Medicina in via San Francesco.

SETTIMANE TEMATICHE

Ogni settimana è dedicata a un tema differente per vivere insieme dei momenti ricchi di scoperte ed esperienze coinvolgenti sul corpo e la salute, i sensi, i sentimenti e i cambiamenti.

La prima settimana, dal 19 al 23 giugno, si intitola "A tutta salute", dal 26 al 30 giugno il tema è legato all'arte: "Il corpo nell'arte, un'autentica meraviglia".
Dal 3 al 7 luglio si punta l'attenzione su "Le metamorfosi del corpo umano", dal 10 al 14 luglio su qualcosa da trovare con "Alla ricerca del senso perduto".
Si torna a parlare di "A tutta salute" dal 28 agosto al 1° settembre, e si conclude in bellezza dal 4 all'8 settembre con "Il corpo nell'arte, un'autentica meraviglia".

ORARI

I laboratori si tengono tutte le mattine da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13, con una pausa per la merenda dalle 10.30 alle 11.
La frequentazione può essere di una o più settimane.

COSTI

Il costo per una settimana è di 60 euro a partecipante.
Dalla seconda settimana in poi è di 50 euro.
Per il secondo figlio iscritto si attiva da subito lo sconto fratelli: 50 euro a settimana.
Per chi si iscrive entro il 30 maggio ci sarà un regalo MUSME.

INFORMAZIONI

I centri estivi sono sponsorizzati da Mediolanum Private Banking - Giacomo Ramin.

info@musme.it www.musme.it
049.658767

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi didattici "Giochiamo al dottore?" al MUSME - Museo di storia della Medicina

PadovaOggi è in caricamento