Ciclo di concerti del Centro Organistico Padovano, gli appuntamenti al Santuario della Madonna Pellegrina

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Centro Organistico Padovano, dal 1987, organizza due cicli di concerti all’anno nei mesi di maggio ed ottobre. Otto splendide occasioni per seguire gratuitamente la magia della musica dal vivo, per apprezzare il talento di grandi artisti o di meritevoli formazioni, per ampliare la visuale della propria cultura musicale.

È il sessantacinquesimo ciclo dei “Concerti della Madonna Pellegrina” che il Centro Organistico Padovano propone alla città di Padova, e non soltanto, sempre con la finalità di offrire l’opportunità di ascoltare e gustare la musica per “grande organo”.

In questo ciclo di concerti, il “grande organo” è il protagonista, in particolare nel quarto concerto, dove l’Orchestra di Padova e del Veneto, che ha voluto sempre offrire la sua prestazione artistica di alto livello nei “Concerti della Madonna Pellegrina”, sarà accompagnata da un grande Simone Gheller, organista padovano ma di fama internazionale.

Ogni serata di questo ciclo di concerti è stata pensata per offrire grandi emozioni e per avvicinare tutti alla buona musica.

Esperti, ed anche meno esperti, possono trovare un comune punto d’incontro grazie alle rassegne che il Centro Organistico Padovano propone da oltre trent’anni presso il Santuario della Madonna Pellegrina in via F. d’Acquapendente n. 60 a Padova.

Programma

Inizio concerti: ore 20.45

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

cop_-_65_ciclo_concerti_maggio_2019_locandina-2-2

Venerdì 3 maggio

Organo a quattro mani

Organo: Viviana Romoli
Organo: Marco Fracassi

Venerdì 10 maggio

Trio “Oboe-Voce-Organo” ed archi

Soprano: Marina Burri
Oboe: Victor Vecchioni
Organo: Ivan Furlanis

Venerdì 17 maggio

Organo

Organo: Marco Cadario

Venerdì 24 maggio

Orchestra di Padova e del Veneto

Organo: Simone Gheller
Direttore: Mimma Campanale

Informazioni

Tutti e quattro i concerti iniziano alle ore 20.45 con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
C.O.P. Centro Organistico Padovano
tel. 049 685716 - cell. 348 7640005
centroorganisticopadovano@gmail.com

https://www.facebook.com/CentroOrganisticoPadovano/

Torna su
PadovaOggi è in caricamento