Martedì, 16 Luglio 2024
Cultura Vigodarzere

“Che spettacolo!”, a Vigodarzere torna la rassegna culturale autunnale tra visite guidate e teatro

Dal 5 novembre al 17 dicembre una serie di appuntamenti che hanno come filo conduttore il teatro, nelle sue molteplici sfaccettature, cui si aggiungeranno le visite guidate ad alcune mostre e bellezze storiche e architettoniche venete.

Visto il successo dello scorso autunno, l’amministrazione comunale di Vigodarzere ripropone anche quest’anno la rassegna culturale “Che spettacolo! Il Veneto in scena tra arte, storia e parole”, arricchita di nuovi e interessanti contenuti.

Il filo conduttore sarà il teatro, nelle sue molteplici sfaccettature, cui si aggiungeranno le visite guidate ad alcune mostre e bellezze storiche e architettoniche venete.

«Il contenitore culturale sarà dedicato alla promozione di una diversa cultura di genere – precisano il sindaco Adolfo Zordan e l’assessore alla Cultura Katia Bano – iniziando fin dagli adolescenti a insegnare il rispetto verso le donne; ma anche alla scoperta di eccellenze artistiche e storiche venete, molto vicine a noi ma spesso poco conosciute». Questo il calendario degli eventi.

Scorpi tutto il programma completo

Visite guidate

  • 5 novembre teatro olimpico di Vicenza
  • 19 novembre Loggia e Odeo Corrano e teatro Verdi a Padova
  • 26 novembre mostra “Futurismo” a palazzo Zabarella a Padova
  • 3 dicembre teatro La Fenice di Venezia
  • 10 dicembre Cappella degli Scrovegni e palazzo della Ragione a Padova
  • 17 dicembre Tessitura Luigi Bevilacqua e Casa-museo Mariano Fortuny a Venezia.

Teatro (al piano nobile di Villa Zusto):

  • 17 novembre alle 20.30 per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne gli alunni di terza media incontreranno Alberto Rizzi che parlerà loro di “Mito e violenza di genere”, mentre la sera alle 20.30 in scena “Tutta colpa di Eva” scritto e diretto da Alberto Rizzi (Ippogrifo produzioni)
  • 24 novembre alle 20.30, sempre per celebrare la giornata contro la violenza di genere, “Alfonsina Strada una corsa per l’emancipazione” di e con Federica Molteni (Luna e Gnac teatro)
  • 8 dicembre 16.30 “Natale con i tuoi” di Gigi Brunello con Paolo Rech (Bambabambin)
  • 15 dicembre alle 20.30 “La cella di seta. Io e Marco Polo” con Francesco Gerardi e Giorgio Gobbo (Ippogrifo produzioni e Teatro Boxer).

312311714_509902921183242_6948494993449690474_n

Come partecipare

Per partecipare alle visite guidate sarà necessaria l’iscrizione online sul sito comunale e pagare la quota tramite PagoPA.

Per assistere invece agli spettacoli teatrali, che sono ad ingresso gratuito e organizzati grazie alla direzione artistica di Ippogrifo produzioni, non è necessaria la prenotazione.

Info web

https://vigodarzerenet.it/notizie/1455642/che-spettacolo

Foto articolo da comunicato stampa e da https://vigodarzerenet.it/notizie/1455642/che-spettacolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Che spettacolo!”, a Vigodarzere torna la rassegna culturale autunnale tra visite guidate e teatro
PadovaOggi è in caricamento