Cinema gratuito all’aperto in Piazzetta del Ghetto con Downtown Exhibition, tutti i film in programma

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Downtown Exhibition propone il cinema gratuito all’aperto in Piazzetta Ghetto, un modo nuovo e insolito di vivere uno spazio urbano del centro storico. Tre serate con alcuni classici del novecento, un omaggio al grande cinema hollywoodiano e ai suoi interpreti.

Si comincia mercoledì 24 maggio alle ore 21 con la proiezione di “La Stangata”, celebre film del 1973 di George Roy Hill con Paul Newman e Robert Redford, vincitore di 7 premi Oscar.

Si prosegue mercoledì 31 con “Colazione da Tiffany”, tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote. Il film del 1961, è diretto da Blake Edwards e interpretato da George Peppard e Audrey Hepburn, che con la sua lunga sigaretta con bocchino è subito diventata un’icona del cinema americano.

L’ultimo appuntamento è mercoledì 7 giugno con “The Blues Brothers”, commedia musicale del 1980 diretta da John Landis con John Belushi e Dan Aykroyd. La pellicola vanta un cast di musicisti e cantanti eccezionali, oltre ad una interpretazione straordinaria dei due protagonisti.

Per info: fb, Instagram: downtown. Exhibition

Evento facebook https://www.facebook.com/events/1378249532262512/

Torna su
PadovaOggi è in caricamento