Gli eventi a cura del Circolo della Lirica di Padova per la primavera 2016

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L’Opera lirica rappresenta l’arte teatrale per eccellenza riunendo in sé la musica, il canto, la recitazione, l’arte scenica, la danza.
Dal 1983 l’associazione Circolo della Lirica di Padova offre, come da tradizione, una stagione di appuntamenti, da settembre a luglio, per assaporare un ricco repertorio musicale, dal Seicento alla contemporaneità; eventi e visite culturali, trasferte teatrali, incontri conviviali e divertimento. L'opportunità di assistere a concerti, salotti musicali, opere in forma semiscenica, conferimento Premio alla carriera, conferenze, e anche la possibilità di accedere a corsi di formazione con Accademia di canto e Masterclass internazionale di canto lirico, aiuto regia, pianista accompagnatore sotto la guida di grandi registi e docenti di canto. Ogni evento vede la partecipazione di ospiti internazionali: giovani promesse del canto lirico, grandi interpreti del panorama lirico di ieri e di oggi, direttori d’orchestra, docenti di canto, consulenti musicali, registi, direttori artistici, registi, giornalisti e critici musicali.

IL PROGRAMMA

24 aprile, ore 16, palazzo Zacco-Armeni:
recital lirico
.

-

8 maggio, ore 17, palazzo Zacco Armeni: Gran Galà Lirico, tributo a Carlos Tieppo a Palazzo Zacco.

-

17 giugno, ore 20.45, teatro giardino di palazzo Zuckermann:
opera lirica "Prima la musica poi le parole"
.

INFORMAZIONI

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà a palazzo Zacco Armeni, Prato della Valle, 82.
Biglietto 5 euro, ingresso gratuito per i soci del Circolo della Lirica.
Per "Prima la musica poi le parole" ingresso unico 10 euro, soci 5 euro.
Cell. 335 6303408.
www.circolodellalirica.itufficiostampa@circolodellalirica.it.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento