Parte da Saccolongo la mostra itinerante sulla Colonna della Libertà
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi
Arriva in tredici Comuni del padovano la mostra itinerante sulla Colonna della Libertà. Sono 15 pannelli illustrativi e fotografici che spiegano alcuni passaggi storici della Seconda Guerra Mondiale e, in particolare, la spedizione italiana in Russia. L’esposizione sarà ospitata in scuole, centri ricreativi, biblioteche ed altri edifici comunali e la presentazione viene curata dal Consorzio biblioteche padovane associate in collaborazione con l’Istituto di studi e ricerche storiche e sociali “Bonaventura Gidoni” di Badia Polesine (Rovigo).
Si inizia domani, sabato 19 novembre alle 10 nella scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” di via Pio XII in presenza del consigliere provinciale Vincenzo Gottardo, dell’assessore alla Cultura del Comune di Saccolongo Moira Trefoloni e del presidente dell’Istituto Gidoni Livio Zerbinati.
I più letti
-
1
Dopo il Covid, la nuova battaglia di Andrea Pennacchi: «Apriamo i teatri subito»
-
2
Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro
-
3
I Genesis ad Adria, la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo cerca chi c'era
-
4
Risultati finali del X censimento “I luoghi del cuore”: ecco i primi tre più votati in Veneto