rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Al Pride Village, i pù grandi successi di Syria in uno speciale concerto elettroacustico

L'artista si è esibita a Padova mercoledì 21 giugno. Carica e briosa, in un look impeccabile, la cantante ha saputo coinvolgere e scaldare il suo pubblico, mostrandosi capace di rinnovare il proprio stile, sia a livello musicale sia a livello di immagine

Padova Pride Village, mercoledì 21 giugno 2017: alle 22.30 è tutto pronto per accogliere sul palco Cecilia Cipressi, meglio nota come Syria, che stasera è a Padova per regalare a tutti i suoi fan uno speciale concerto elettroacustico. È uscito lo scorso 28 aprile “10+10”, l’album celebrativo dei 20 anni di carriera dell’artista romana, dove sono racchiusi con un nuovo vestito e arrangiamento musicale i suoi più grandi successi che in alcuni casi sono reinterpretati in duetto con altri noti cantanti del panorama italiano fra cui Emma, Paola Turci e Francesca Michielin ad esempio. Syria ha un look impeccabile e davvero molto originale, indossa una canotta gialla, una gonna lunga nera, delle scarpe zebrate mozzafiato e davvero molto particolari e porta i capelli avvolti in un foulard multicolore.

Il pubblico del Village, con la presenza stasera di molti giovani ma anche di persone più mature, è caldo, e non soltanto per la temperatura oramai estiva che si respira in città, ma soprattutto perché ha voglia di scatenarsi e cantare e ballare assieme alla loro beniamina. Syria si mostra carica e briosa e coinvolge da subito il pubblico esortandolo ad applaudire e a ballare sulle sue canzoni. Si parte con i suoi ultimi due inediti Islanda e Lontana da te e poi passano in rassegna alcuni fra i più grandi successi della sua carriera, fra cui L’amore è, Se t’amo o no e Sei tu.

Syria non manca di stupire proponendo le alternative cover di La distanza e Non dimentico più e due brani tratti dal progetto elettro-dance deell’alter ego di Syria, ovvero Ayris, uscito nell’ormai lontano 2009 e del quale Syria anticipa che in futuro ci sarà un seguito con un nuovo album elettro-dance probabilmente. Nel corso del live Syria interagisce attivamente con il pubblico, addirittura andando a stringere le mani alle persone presenti nelle prime file vicino al palco e anche dopo il concerto si dimostra molto umile nell’accettare, con i fan che vogliono, e lo richiedono, delle foto assieme.

Syria si dimostra una grande artista, insomma, che forse dovrebbe essere ri-valorizzata e stimata di più nel panorama musicale italiano, soprattutto in questi ultimi anni, in cui è stata capace di rinnovare il suo stile sia musicale che a livello di look e immagine, pur non essendo apparsa molto in Tv, in programmi come Talent show o simili.

Questa la scaletta del concerto:

Lontana da te

Islanda

L’amore è

La distanza

Non dimentico più

Esco (Ayris)

Vedo in te (Ayris)

Non è peccato

Odiare

Se t’amo o no

Io te Francesca e Davide

Acqua e alloro

Sei tu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Pride Village, i pù grandi successi di Syria in uno speciale concerto elettroacustico

PadovaOggi è in caricamento