rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

In uscita il thriller "Contagio" del padovano Aristide Bergamasco

Sarà presto disponibile il nuovo libro dell'autore padovano, ambientato anche a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dal 15 settembre è in uscita il nuovo thriller "Contagio", con elementi storici che si volge in una torrida estate contemporanea, fra Milano, Padova e altre città europee.

...E se l'Albero della Vita portasse frutti di morte?
Una torrida estate in un laboratorio di massima sicurezza una giovane microbiologa e il suo compagno dall'oscuro passato sono trascinati in una frenetica ricerca sulLa scia di una serie di morti orribili.
Un avversario forse sovrannaturale sta sciogliendo i sigilli dell'Apocalisse.
I due amanti dovranno risolvere il mistero di un simbolo millenario per salvare l'umanità dalla distruzione.

Rebecca De Cardinale, una dotata microbiologa, lavora in un laboratorio di massimo Livello di Biosicurezza.
Suo malgrado si rende conto che la propria carriera è in mano ad un amministratore senza scrupoli: obbligata a subire le sue vessazioni, assiste ad una serie di terribili morti dovute a contagio con virus geneticamente modificati, di cui viene sospettata.
Ad accompagnarla nella rocambolesca ricerca della verità saranno il suo compagno, Alessandro Vinci, che ha lasciato alle sue spalle il proprio passato di agente segreto, e uno scienziato indiano con la sua giovane assistente.
Presto si comprende che le raccapriccianti morti non sono che il presagio di quanto colpirà tutto il genere umano se non si riuscirà a fermare chi sta portando il mondo verso l'Apocalisse finale: la chiave per risolvere il mistero si nasconde fra le lettere insanguinate di un antico simbolo misterioso.

L'autore, Aristide Bergamasco, vive sui colli Euganei, dove lavora come medico di urgenza. Appassionato di fotografia e mitologia; i suoi romanzi, e in particolare il thriller "L'ultimo segreto di Galileo", hanno ottenuto importanti riconoscimenti letterari in numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In uscita il thriller "Contagio" del padovano Aristide Bergamasco

PadovaOggi è in caricamento