rotate-mobile
Cultura

Cosa fare in città: tutti gli eventi a Padova e provincia durante il fine settimana

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo weekend di gennaio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Padova, anche nell’ultimo fine settimana di gennaio, non delude le aspettative di chi desidera viversi la città patavina. Per iniziare si parla di amore, un amore che viene celebrato sabato alle ore 15 all’Ikea. Tra le note di “All you need is love” i partecipanti possono scambiarsi baci e mostrare la loro idea di famiglia, qualsiasi essa sia. Sabato e domenica non mancheranno le iniziative al Planetario e al Museo della Padova Ebraica.

billy bob ok-2

All’Ipercity di Albignasego arriva Alessandra Amoroso per la firma copie del suo ultimo album ”Vivere a colori” e, infine, in Fiera a Padova, da non perdere, la Billy Bob’s Texas Country Fair. Per la provincia, impossibile non ricordare la 68° edizione del carnevale del Veneto a Casale di Scodosia.

Alessandra Amoroso Ipercity-2

Per chi invece desiderasse farsi una bella passeggiata in centro magari dedicandosi poi un aperitivo, non dimenticate tutte le iniziative dello storico caffè Pedrocchi.

TEATRO

Sia sabato, sia domenica, al Geox, Lorella Cuccarini propone il musical “Rapunzel” , spettacolo adatto anche ai più piccoli. Stessa cosa vale per la rassegna “Teatri…Amo” ad Albignasego che sabato propone “Pompeo Ciapelacurta”.

rapunzel-2

CINEMA

Per gli amanti del grande schermo ecco che al link “cinema” troverete tutti i film del weekend. Nuove uscite? "Joy" la storia dell'ideatrice del mocio, sì prioprio quello che si usa per lavare i pavimenti e, in italia, ecco il duo comico Verdone e Albanese con il loro ultimo lavoro "L'abbiamo fatta rossa"

L'abbiamo fatta grossa-3

CONCERTI

Molti gli eventi musicali previsti in città. Per chi ama l’orchestra e la grande musica il consueto appuntamento è con “Domenica in Musica” alla Sala dei Giganti, in cui viene dato ampio spazio a giovani musicisti e interpreti vincitori di importanti concorsi nazionali e internazionali. All'Auditorium Pollini Marco Angius dirigerà il concerto della rassegna OPV Families&Kids mentre il Circolo della lirica propone, sabato alle ore 16 a Palazzo Zacco, un concerto per raccontare, con parole e musica, la storia del Teatro Comunale che sorge in pieno centro storico a Ferrara. Ad Abano Terme, dalle ore 20, il Laboratorio Culturale I’M propone la rassegna Sunday Jam & Dinner, un appuntamento fisso della domenica sera, durante il quale, diverse formazioni del panorama musicale veneto si esibiscono portando nella provincia patavina black music, soul, funk, r&b, swing, acoustic, musica classica e popolare. Singolare iniziativa anche al Teatro San Giorgio di Valle San Giorgio con il rock cristiano dei Real, il live inizierà domenica alle ore 20.

Gabriele Strata-2

BAMBINI

Tornano le domeniche in famiglia al Verdi con "Olivia Paperina”, ma non solo. Il Teatro Sociale di Cittadella propone “Cenerentola folk”. Ricordiamo ancora che per i bambini al Geox va in scena il musical “Rapunzel” e ad Albignasego, sabato, “Pompeo Ciapelacurta”.

Olivia-paperina-per-sito-2

MOSTRE

Molte sono le mostre in città. I consueti appuntamenti sia di sabato sia di domenica sono al Planetario: visite e proiezioni consigliate sia per i più piccoli ma anche adatte agli adulti. Stessa cosa per il Museo della Padova Ebraica, dove dalle ore 11 di domenica sono previste visite e convegni; alle 16 letture animate per bambini. Al Centro culturale Altinate San Gaetano ”Olt-Realismo” le sculture di Sergio Rodella e a palazzo Moroni segnaliamo le mostre “L’Esempio dei Giusti" e "Shalom a Canove-Inumano”. Alla Galleria Govetosa la personale di Bluer “Materie Celesti”, mentre alla Galleria Samonà l’esposizione di Giuseppe Pavanini "Superfici dorate”. Domenica, da segnalare anche “Dakar”, esposizione di auto, moto e camion al Centro sportivo militare.

Sculture di Sergio Rodella, Olt-Realismoal-2

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: tutti gli eventi a Padova e provincia durante il fine settimana

PadovaOggi è in caricamento