rotate-mobile
Cultura

Incontri "Costruiamo una Saccisica solidale" a Piove di Sacco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Centro servizio volontariato provinciale di Padova e il comune di Piove di Sacco, nel loro lavoro quotidiano a fianco delle associazioni e dei cittadini, hanno modo di ascoltare esperienze, progetti, impegni e difficoltà di tutti coloro che, in ambiti e forme diverse, contribuiscono a costruire un territorio solidale. Le nostre città e i nostri paesi sono sempre più fondati su equilibri complessi, su incontri di diversità, su criticità economiche e sociali. Tutto questo rende l'impegno di ciascuno più impegnativo ma, allo stesso tempo, necessario.
Per questo nascono questi tre appuntamenti per rigenerare motivazioni, confrontare visioni, aprire scenari. Gli incontri sono dedicati a tutti i cittadini dei comuni della Saccisica e ai volontari delle associazioni attive nel territorio, in tutti gli ambiti, dal sociale alla cultura, dallo sport all'educazione.

GLI OBIETTIVI
Gli obiettivi di questa serie di incontri sono:

  • dare ai cittadini e ai volontari attivi nel territorio occasioni di confronto e conoscenza;
  • fornire strumenti di lettura del territorio;
  • fornire modalità e strumenti utili per il lavoro in rete;
  • creare un'opportunità di riflessione su parole e motivazioni dell'impegno.

IL PROGRAMMA

INFORMAZIONI
Gli incontri sono gratuiti, si svolgono presso la Casa delle Associazioni, in via Dante Alighieri a Piove di Sacco. È possibile partecipare anche a singoli appuntamenti.
www.csvpadova.org - ufficiostampa@csvpadova.org - tel. 0498686849.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri "Costruiamo una Saccisica solidale" a Piove di Sacco

PadovaOggi è in caricamento