rotate-mobile
Cultura Sacra Famiglia

Rassegna "Creactivity" al Fusion Art Center di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Creactivity inaugura al Fusion Art Center una rassegna di performance, conferenze, esposizioni attorno al tema dei processi creativi, passando per la neuroscienza e la fisica vibrazionale nel suono.
IL PROGRAMMA

  • Sabato 12 marzo, ore 18.30: Antonella Benanzato / performance, esposizione.
    Primo appuntamento l'esposizione, performance, esperimento partecipativo dell'artista Antonella Benanzato, con lei indagheremo i processi sinestetici nell'arte, in un’azione che la vedrà “suonare” le opere da lei create grazie alla presenza del pubblico. L’artista in questo caso assume le vesti di medium in una situazione che andrà a definirsi istintivamente nel corso della performance. Antonella Benanzato giornalista professionista corrispondente dell'Agenzia di stampa Askanews, compone e dipinge da sempre. Intraprende una ricerca artistica che coinvolge insieme pittura e musica e gli stati non ordinari di coscienza. 
    Le opere esposte per la performance a cura di Enrica Feltracco e Giulia Granzotto rimarranno in esposizione al F.A.C. sino alla fine della rassegna. 
  • Martedì 15 marzo, ore 18.30: "L'enigma della coscienza: espressioni non ordinarie della mente". Prof. Enrico Facco, specialista in anestesiologia e rianimazione, neurologia e ipnosi.
    Una conferenza a cura di uno dei maggiori esperti dei dibattuti temi che ruotano attorno alle espressioni non ordinarie della mente. Si parlerà di sinestesia, della creatività e della sua relazione con l’inconscio passando per temi come l’ipnosi e la meditazione per arrivare a capire come la musica influenzi il funzionamento del cervello.
  • Venerdì 25 marzo, ore 18.30: Terapia del Suono - Frequenze a 432Hz. Conferenza a cura di Sandalo Giordano, maestro e compositore, studioso di fisica vibrazionale.
    Come e perchè certe frequenze producono straordinari effetti curativi nel Corpo e nell'Anima? Le sonorità a 432Hz favoriscono sblocchi, armonizzazione del corpo fisico e mentale, rilassamento da tensioni, aumento delle capacità creative e miglioramento delle energie difensive. Come può l'uomo "acquisire" le vibrazioni presenti nella musica ed entrare cosi' in risonanza simpatetica con il tutto?

INFORMAZIONI
Tutti gli eventi inizieranno alle 18.30 e termineranno alle 20.30 con musica e aperitivo, presso la sede del Fusion Art Center all’ex fornace Carotta in via Siracusa, 61.
Ingresso libero riservato ai soci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna "Creactivity" al Fusion Art Center di Padova

PadovaOggi è in caricamento