rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Monselice / Via San Giacomo

Dario Fo a Monselice, commozione per il platano dedicato alla moglie

Domenica l'attore ha portato in scena nella cittadina della Bassa Padovana il suo spettacolo "In fuga dal Senato", tratto dal libro di Franca Rame. A lei l'omaggio di un albero intitolato, all'interno di parco Buzzaccarini

C'era grande attesa domenica a Monselice per l'arrivo di Dario Fo e del suo spettacolo "In fuga dal Senato", tratto dal libro omonimo della moglie Franca Rame, scomparsa poco più di un anno fa. Un'attesa che l'artista e premio Nobel per la Letteratura non ha deluso, non solo per la qualità della prestazione, ma anche per l'umanità del personaggio. Commozione sul volto dell'attore dinnanzi al platano secolare intitolato a Franca Rame.

TEATRO E REALTÀ. Un albero, una targa e una statua, raffigurante un abbraccio, di Domenico Travaglia. Sono l'omaggio della città della Rocca ad una donna il cui impegno, a teatro e civile, deve essere d'esempio. Così, al parco Buzzaccarini, al sipario d'improvvisazione teatrale, si è aggiunta una scena tutta reale. Migliaia gli spettatori. Tra loro anche il sindaco di Monselice, Francesco Lunghi, e Mariacarmine Melone, volontaria del parco. Fo ha salutato la cittadina, e non sono mancate battute e commenti. Uno scambio di parole arguto con il primo cittadino e una frecciatina al premier Matteo Renzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Fo a Monselice, commozione per il platano dedicato alla moglie

PadovaOggi è in caricamento