menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

David Parenzo presenta a Padova "I falsari"

Il giornalista padovano presenta il suo ultimo libro, sabato 27, alle ore 18 in Sala Anziani di Palazzo Moroni. Assieme a lui il giornalista Ilvo Diamanti e il capolista Pd alle Europee, Carlo Calenda

Il giornalista David Parenzo torna sabato nella sua città natale per presentare il suo ultimo libro "I falsari", e lo fa con due ospiti d'eccezione. All'evento pubblico che inizierà alle ore 18 in Sala Anziani, infatti a tenere a battesimo la prima tappa nazionale del tour di presentazioni che porterà David Parenzo in tutta Italia, ci saranno Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo economico e capolista per il Pd - Siamo Europei alle prossime elezioni Europee, e il politologo Ilvo Diamanti. Relatore che aprirà la presentazione sarà l'ex rettore dell'Università di Padova Giuseppe Zaccaria. L'incontro verrà moderato da Sergio Frigo, decano dei cronisti veneti.   

Parenzo

«E' un ritorno a casa graditissimo - spiega David Parenzo impegnato tra Milano e Roma con le partecipazioni a La zanzara di Radio24 e la conduzione di programmi tv su La7 - ho accettato volentieri l'invito a presentare questo libro che vuole essere una operazione verità dopo anni di troppe bugie sparse in particolare dal fronte neonazionalista in vista delle prossime elezioni europee. Quelle che si tengono tra un mese esatto sono lforse le elezioni più importanti di questo secolo nascente: l'Europa è chiamata ad una prova decisiva, e credo che questo libro porti un piccolo contributo nella direzione del voto consapevole. Mi fa piacere che Ilvo Diamanti venga a dare un inquadramento generale di qual è il clima che si è creato nel nostro Paese in questi mesi. Ed ascolterò con grande attenzione Carlo Calenda, candidato che stimo, che verrà a raccontare le ragioni del suo impegno politico nel centro sinistra per la riforma dell'Unione europea, dopo che da Ministro dello sviluppo economico ha fatto molto bene, risolvendo molte crisi aziendali». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento