rotate-mobile
Cultura Riviere

Le degustazioni culturali Matinée al Verdi 2017 con i giovani di Coldiretti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Tornano dopo il successo dello scorso anno le “degustazioni culturali” in occasione delle “matinée” al Teatro Verdi di Padova proposte dall’Associazione Play con Coldiretti Giovani Impresa Padova. Continua con tre nuove date tra marzo e aprile il viaggio alla scoperta delle eccellenze dei prodotti locali grazie all’innovativo format messo a punto dalla rete dei giovani agricoltori padovani con l’associazione Play.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA

Primo appuntamento domenica 12 marzo, a partire dalle 10.45 nella sala del Ridotto del Teatro Verdi. Ad aprire la rassegna sarà Serena Brancale, una tra le più talentuose e geniali artiste della nuova generazione della musica italiana, ora in tournée con Mario Biondi. Per l'occasione l'artista barese presenterà il suo progetto “Soula”: un viaggio tra il soul, il pop e le tendenze elettroniche americane.

Al termine i partecipanti potranno godere di una degustazione di vini e prodotti locali d’eccellenza grazie alle proposte della rete di aziende agricole e vinicole di Campagna Amica. Saranno offerti in assaggio i salumi fatti in casa, miele e confetture fresche, formaggi e latticini, olio extravergine dei Colli Euganei e altre particolarità del nostro territorio come gli assaggi abbinati a prodotti freschi e di stagione via via proposti dalle aziende di Campagna Amica e dell’associazione agrituristica Terranostra.

“Cultura, musica, teatro ed eccellenze del territorio continuano ad andare a braccetto – commenta Federico Miotto, presidente di Coldiretti Padova – perché la nostra agricoltura è essa stessa cultura del territorio, attraverso i propri prodotti porta al pubblico del teatro Verdi una testimonianza viva di quanto sa offrire la nostra terra e di come i giovani agricoltori sappiano esaltare i gusti e i sapori padovani”.

Si consiglia la prenotazione. Il biglietto di ingresso allo spettacolo (10 euro) include la degustazione e la visita guidata all’interno del teatro. Per informazioni e prenotazioni, mail info@associazioneplay.it, www.associazioneplay.it, telefono 342 1486878 (da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20). Degustazioni culturali in collaborazione con Comune di Padova GBR Rossetto, Scuola Internazionale di Comics - Padova, Coldiretti Giovani Impresa Padova , Campagna Amica Padova, Scuola di musica "Il Pentagramma", Suoni PataVini, Consorzio Vini Colli Euganei, Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova, Ristorante Belle Parti ,Chez moi, La Primizia Agriturismo, Fattoria Gaia Corte Veneta, Azienda Agricola Ponchio, Arzarello - Formaggi Naturali.

Inizio apettacoli ore 10.45.

PROGRAMMA

PRENOTAZIONI

È consigliata la prenotazione chiamando il numero 342.1486878, da lunedì a venerdì, dalle ore 16 alle 20, o inviando una mail a info@associazioneplay.it.

BIGLIETTI

Biglietto unico 10 euro, ridotto abbonati Teatro Verdi 8 euro, abbonamento rassegna 27 euro.

INFORMAZIONI

Associazione Play
342.1486878, dalle ore 16 alle 20
info@associazioneplay.it
www.associazioneplay.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le degustazioni culturali Matinée al Verdi 2017 con i giovani di Coldiretti

PadovaOggi è in caricamento