rotate-mobile
Cultura

DisegniAmo la Pace: centoquaranta opere degli studenti, premiazione a Villa Giusti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Quasi centoquaranta opere dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado (e un lavoro dei bimbi della materna) per celebrare la pace.

L'iniziativa

DisegniAmo la Pace è il titolo del concorso di pittura organizzato dal Centro socio culturale Armistizio, in collaborazione con l’assessorato al Decentramento e l’assessorato alle Politiche Educative del Comune di Padova, in occasione dei cento anni della fine della Grande Guerra, sancita dalla firma dell’armistizio di Villa Giusti.

La premiazione

Mercoledì 31 ottobre in occasione delle iniziative previste a Villa Giusti, con le visite guidate delle scuole, è prevista la premiazione del concorso alle 12 nel patronato della Mandria. Le opere premiate, scelte dalla giuria tecnica e dal voto di chi in questi giorni ha visitato l’esposizione nel patronato, saranno portate proprio a Villa Giusti dove resteranno esposte nei giorni delle celebrazioni. Resterà aperta anche l’esposizione in patronato, dalle 16 alle 18.30 tutti i giorni e anche al mattino dalle 10 alle 12 il primo e il quattro novembre. 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DisegniAmo la Pace: centoquaranta opere degli studenti, premiazione a Villa Giusti

PadovaOggi è in caricamento