rotate-mobile
Cultura Campodoro

«Alcuni rari e originali», il Rotary Club Piscopia dona migliaia di libri al comune di Campodoro

«Si è trattato di un bel pensiero e di un bel gesto che contribuisce alla crescita della nostra biblioteca e a rafforzare il legame con la comunità»

Il Rotary Club Passport D.2060 Elena Lucrezia Cornaro Piscopia ha messo in campo una raccolta libri nelle provincie di Vicenza e Padova per l’allestimento di una biblioteca pubblica presso il Comune di Campodoro.

Il patrimonio

«Sono stati raccolti più di tremila volumi rappresentativi di varia natura, cercando di soddisfare gli interessi della collettività locale e di varia età. Donare libri significa ridare vita alla cultura ed alla conoscenza – dichiarano il presidente del Rotary Piscopia Padovan e il vice presidente Gori – oltre a contribuire all’arricchimento e miglioramento del patrimonio delle biblioteche sul territorio».

«Alcuni testi sono molto rari e originali

«Un dono – dice il Sindaco Gianfranco Vezzaro – che ci fa molto piacere e di cui ringraziamo di cuore a nome della Cittadinanza il Rotary Club Piscopia , il suo presidente Padovan e il vice  presidente Claudio Gori che ha coordinato il tutto. Si è trattato di un bel pensiero e di un bel gesto che contribuisce alla crescita della nostra biblioteca e a rafforzare il legame con la comunità», Roberta Petricig con delega alla biblioteca: «Avremo un importante lavoro di catalogazione per mettere a disposizione velocemente i libri ai cittadini, alcuni testi sono molto rari e originali».

Foto articolo da comunicato stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Alcuni rari e originali», il Rotary Club Piscopia dona migliaia di libri al comune di Campodoro

PadovaOggi è in caricamento