rotate-mobile
Cultura

Drown, esce "The Cave" il disco dell’artista padovano Alberto Bombarelli

Da New York a Padova, un viaggio introspettivo sulle potenzialità della vita. L’album esce su Spotify e sulle principali piattaforme venerdì 13 dicembre; il singolo London è stato rilasciato lunedì 25 novembre

Istintivo, sognante, collettivo e allo stesso tempo assolutamente personale. Il nuovo disco "The Cave" di Alberto Bombarelli, in arte Drown, è un viaggio nella riflessione della mente umana: malinconico, realista, un tragitto in cui in fondo si avverte un tiepido barlume di speranza: «L'idea originaria mi è venuta in viaggio a New York, visitando il Metropolitan Museum. Le prove sono iniziate poi nel 2017, circa un anno prima di iniziare a registrare, a marzo 2018. Il disco è stato finito a giugno. Da allora ho attraversato un periodo di riflessione, la stessa posta nelle undici tracce».

«Ne vale la pena»

Uscito per l’etichetta padovana Iohoo Records e frutto delle collaborazioni con lo Studio2 di Padova e Nusica di Treviso, l’album è stato registrato con l’ausilio di Luca Della Gasperina (tastiere), Flavio Agostini (basso) e Marco Buffetti (batteria). Un rifugio, uno studio, un omaggio alla musica, cantato e suonato, che unisce le preoccupazioni dell’artista alle incertezze dell’uomo, nella sua quotidianità: «Fare musica nel 2019 non è facile. Più o meno tutti noi ambiamo a soddisfazioni mondane e ancora viene tenuto vivo il mito che la musica sia una sfavillante possibilità per realizzarle, ma non può essere tutto . Non di rado mi viene il pensiero di quanti problemi mi risparmierei lasciando perdere la scrittura di musica, ma ciò che salva e ti fa cambiare idea è il dialogo con le persone. Basta questo per ricordarsi che ne vale la pena».

DSC_1057-2

Il nuovo album

L’album esce su Spotify e sulle principali piattaforme venerdì 13 dicembre; il singolo London è stato rilasciato lunedì 25 novembre. La pubblicazione è stata preceduta da un Lyric Video, rigorosamente in formato verticale, pubblicato sul canale dell’etichetta.

Alberto Bombarelli

Alberto Bombarelli (Padova, 1993). Laureato in scienze del linguaggio e musica jazz.

Con il progetto solista Drown ha già pubblicato due dischi, disponibili su Spotify: nel 2019 la sua terza pubblicazione personale.

Cofondatore degli Hope at the Bus Stop, Alberto attualmente lavora come insegnante di musica.

www.instagram.com/drownmusic

www.iohoorecords.com

Drown – The Cave (2019)

  1. Antelopes
  2. Vanuatu
  3. New Ireland
  4. Norwegian Dance
  5. Raindrops
  6. Dreams
  7. La Musica
  8. Simpa Boy (Album Edit)
  9. The Hunter
  10. Butterfly
  11. London

Spotify
https://tiny.cc/tofigz

London – Lyric Video
https://youtu.be/7mzRKidN7dQ

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drown, esce "The Cave" il disco dell’artista padovano Alberto Bombarelli

PadovaOggi è in caricamento