rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura Brentelle

Esapolis estate: luglio e agosto di eventi, laboratori e uno straordinario sconto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si preannuncia strepitosa l’estate di Esapolis. Il Museo vivente degli insetti della Provincia di Padova propone un luglio e agosto con nuovi eventi, laboratori interattivi e una grande offerta: fino al 31 agosto il biglietto d’entrata avrà un prezzo ridotto del 50%. Le iniziative, tra cui un appuntamento clou dedicato alla falconeria, sono state presentate il 13 luglio dal consigliere delegato al Turismo della Provincia di Padova Elisa Venturini e dal direttore di Esapolis Enzo Moretto. Erano inoltre presenti il responsabile del progetto Altai Luca Schiesari, l’amministratore unico della Butterfly Arc di Montegrotto Gabriella Tamino, la vice presidente di Alantica Alterum Praedamur e presidente della FIFS-CSEN (Formazione Italiana Falconeria Sportiva-Centro Sportivo Educativo Nazionale) Antonella Pintore.

“Esapolis è un luogo tutto da scoprire, un vero gioiello di cui andiamo particolarmente orgogliosi – ha spiegato il consigliere Venturini - stiamo parlando di un museo vivo che sa proporre nuove idee e tante iniziative capaci di attirare l’attenzione dei visitatori. Un ringraziamento particolare va allo staff di Esapolis per aver messo in piedi un calendario di eventi prestigiosi che sapranno richiamare l’attenzione di piccoli e grandi appassionati. La possibilità di visitare a metà prezzo il museo, inoltre, offre a tutti un’imperdibile occasione per venire a conoscere da vicino Esapolis, il micro mega mondo legato agli insetti e la straordinaria collezione di bachi da seta, tra le poche ancora esistenti in tutto il mondo”.

Fino al 31 agosto sarà possibile approfittare dell'offerta estiva per visitare l'Esploratorium del MicroMegaMondo di Butterfly Arc al prezzo straordinario di 4,5 euro per gli interi e di soli 3,5 euro per i ridotti. Inoltre, incluso nel costo di entrata del Museo, il 21 agosto dalle 17.30 alle 20 ci sarà anche un grande evento interattivo di Falconeria con specie di rapaci notturni e diurni. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione di tante associazioni che si occupano di far conoscere e proteggere questi animali, tra cui: Alantica Alterum Praedamur e FIFS-CSEN (Formazione Italiana Falconeria Sportiva-Centro Sportivo Educativo Nazionale), entrambe iscritte al registro CONI e al progetto Altai.

“Esapolis – ha aggiunto Moretto - è una realtà unica ed innovativa, in grado di fondere insieme scienza e divertimento così da stimolare l'interesse nei confronti del MicroMegaMondo. Il nostro obiettivo è quello di incoraggiare il rispetto e l'amore per la natura, facendo conoscere dal vivo animali tra i più incredibili al mondo”.

In particolare nei giorni festivi, ci sarà la possibilità di interagire in modo diretto con gli animali ospitati al Museo. Ogni domenica e giorno festivo, sono aperti i laboratori tattili di Esapolis (al costo di 1 euro in più a persona) e le interazioni con gli Assioli e altri piccoli simpatici rapaci notturni (al costo di 2,50 euro in più a persona).

Acquistando il Biglietto per Esapolis, inoltre, si ha il diritto a uno sconto di 2 euro a persona per visitare entro novembre 2016 la storica “Casa delle Farfalle” di Montegrotto Terme. La promozione estiva per Esapolis non è cumulabile con altre offerte e sconti e non è disponibile per gli acquisti on-line.

Per orari e maggiori informazioni: www.micromegamondo.com o 049/8910189.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esapolis estate: luglio e agosto di eventi, laboratori e uno straordinario sconto

PadovaOggi è in caricamento