Esercito, il convegno "1916-2016: la sanità militare dalla Grande Guerra ai giorni nostri"

Organizzato dal Comando logistico dell'Esercito in collaborazione con l'università di Padova, ha illustrato a un pubblico di studenti delle ultime classi liceali il ruolo svolto dalla sanità militare nel corso dell'evento bellico

Il convegno

Nell'ambito delle commemorazioni del centenario della Grande Guerra, si è svolto nell'aula Ippolito Nievo dell'università di Padova il convegno storico-scientifico dal titolo "1916-2016: la Sanità Militare dalla Grande Guerra ai giorni nostri".

L'obiettivo, organizzato dal Comando logistico dell'Esercito in collaborazione con il prestigioso Ateneo, è stato quello di illustrare a un pubblico di studenti delle ultime classi liceali il ruolo svolto dalla sanità militare nel corso dell'evento bellico.

I relatori di questo importante evento sono stati, per l'Esercito, il Brig Gen. Massimo Barozzi e il Ten. Col. Francesco Urbano del Comando di Sanità e Veterinaria dell'Esercito, e, per l'Università di Padova, i professori Maurizio Rippa Bonati e Marco Mondini.

Gli interventi dei relatori sono stati arricchiti da due brevi filmati, il primo incentrato sull'organizzazione del Servizio sanitario militare durante la Grande Guerra, il secondo sul supporto che la sanità militare fornisce nell'ambito delle operazioni di supporto alla pace.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento