rotate-mobile
Cultura

Esercito, il convegno "1916-2016: la sanità militare dalla Grande Guerra ai giorni nostri"

Organizzato dal Comando logistico dell'Esercito in collaborazione con l'università di Padova, ha illustrato a un pubblico di studenti delle ultime classi liceali il ruolo svolto dalla sanità militare nel corso dell'evento bellico

Nell'ambito delle commemorazioni del centenario della Grande Guerra, si è svolto nell'aula Ippolito Nievo dell'università di Padova il convegno storico-scientifico dal titolo "1916-2016: la Sanità Militare dalla Grande Guerra ai giorni nostri".

L'obiettivo, organizzato dal Comando logistico dell'Esercito in collaborazione con il prestigioso Ateneo, è stato quello di illustrare a un pubblico di studenti delle ultime classi liceali il ruolo svolto dalla sanità militare nel corso dell'evento bellico.

I relatori di questo importante evento sono stati, per l'Esercito, il Brig Gen. Massimo Barozzi e il Ten. Col. Francesco Urbano del Comando di Sanità e Veterinaria dell'Esercito, e, per l'Università di Padova, i professori Maurizio Rippa Bonati e Marco Mondini.

Gli interventi dei relatori sono stati arricchiti da due brevi filmati, il primo incentrato sull'organizzazione del Servizio sanitario militare durante la Grande Guerra, il secondo sul supporto che la sanità militare fornisce nell'ambito delle operazioni di supporto alla pace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito, il convegno "1916-2016: la sanità militare dalla Grande Guerra ai giorni nostri"

PadovaOggi è in caricamento