rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Cervarese Santa Croce / Via Roma, 12

Estate in arena 2022, torna a Cervarese Santa Croce la kermesse di musica e spettacolo

In programma sette appuntamenti, dal 20 agosto al 17 settembre, per l’estate in arena

Con qualche settimana di ritardo, rispetto al calendario degli scorsi anni, torna con sette appuntamenti, la rassegna Estate in Arena Montemerlo a Cervarese Santa Croce (Padova). Sette serate che porteranno sul palcoscenico sotto le stelle spettacoli teatrali e musicali, concerti che spaziano dalla musica anni ’60 al rock e un docufilm per raccontare le nuove imprese di Paolo Venturini. A realizzare il cartellone estivo è la Proloco Montemerlo con il Comune di Cervarese Santa Croce ed il Circolo Culturale FDS Montemerlo.

Scopri la locandina con tutti gli eventi

Il programma

La rassegna dell’Arena Montemerlo parte venerdì 20 agosto (ore 21) con lo spettacolo comico in dialetto veneto “Dritto e roverso” della Compagnia Dell’Angelo, strutturato come un talk show in cui si alterneranno tanti ospiti intervistati dalla conduttrice Del Gheppia.

Il secondo appuntamento sarà dedicato alla musica con il ritorno del Bacchiglione Beat venerdì 26 agosto (ore 21): la serata in ricordo di “Titti” Franco Capovilla de I Delfini. Il gruppo è stata una delle poche realtà musicali nel panorama del beat italiano ad avere avuto successo anche oltre oceano, pubblicando dischi negli Stati Uniti e partecipando a vari programmi televisivi americani. Il concerto è organizzato da Franco Maria Serena.

Sabato 27 agosto si torna a ridere con la commedia in dialetto veneto “Galina canta e galo tase” della Compagnia Le Acque Mosse. Gli attori della compagnia amatoriale La pecoranera saliranno sul palcoscenico dell’Arena Montemerlo sabato 3 settembre con il musical “Cercasi tata…quasi perfetta” ispirato alla storia di Mary Poppins (ingresso 10 euro intero, 7 euro ridotto).

Torna Paolo Venturini, il 10 settembre, per presentare il docufilm “Maximum Quota. Là dove nascono le nuvole”, che racconta l’ultima sfida in Ecuador, ovvero il tentativo di correre dal livello del mare fino alla cima del vulcano Chimborazo a 6.300 mt. d’altitudine.

La musica sarà la protagonista degli ultimi due appuntamenti: domenica 11 settembre l’Arena ospita il Veneto Rock Festival (ore 20), mentre il 17 settembre (ore 18) c’è Bande in festa, il concerto organizzato dalla Banda Parrocchiale di Montemerlo.

locandina 2022- blu_agosto-settembre 1-web-2

Ingresso

Gli eventi, ad eccezione del musical del 3 e del concerto dell’11 settembre, hanno ingresso gratuito.

Informazioni

Pro Loco Montemerlo
Tel.340 5381060
proloco@montemerlo.it

Info web

https://www.facebook.com/arenadimontemerlo

https://www.montemerlo.it/

Foto articolo da comunicato stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in arena 2022, torna a Cervarese Santa Croce la kermesse di musica e spettacolo

PadovaOggi è in caricamento