rotate-mobile
Cultura Este

A Este la festa "diffusa" della ceramica

Dal 19 al 22 maggio torna la manifestazione interamente dedicata alla ceramica, progetto nazionale promosso in 45 città italiane dall’Associazione Italiana Città della Ceramica

Grazie all’iniziativa di AICC, Associazione Italiana Città della Ceramica, con lo straordinario supporto di tutti gli operatori e gli appassionati della ceramica italiana, torna "Buongiorno ceramica". L’edizione 2022 della festa diffusa della Ceramica Italiana diventa espressione di rinascita, a partire dai laboratori, dagli atelier, dai forni, dalle botteghe, dalle gallerie d'arte e torna in strada, in piazza, nelle scuole, nei musei, nei parchi. 

45

Sono 45 le Città della Ceramica sparse in tutta Italia dove nell'arco di un weekend si susseguiranno anche quest’anno esposizioni, laboratori, visite guidate agli atelier, performance ed eventi collaterali dedicati a questa forma d’arte e artigianato. Anche nella Città di Este, tra i membri di AICC, la ceramica tornerà protagonista, grazie a un intenso programma di visite guidate alle manifatture locali e all’esposizione di opere ceramiche presso l’ex Chiesetta dell’Annunziata di Piazza Trento.

Manifatture

L’esposizione, aperta da giovedì 19 maggio a domenica 22 maggio, vedrà rappresentate le manifatture locali Este Ceramiche e Porcellane, Dal Santo Ceramiche e design, Ceramica d’arte ‘ArtePiù’ di Luciano Visentin, Fondazione IREA Morini Pedrina, Ceramiche d’arte ‘Mary’di Rino Masiero. La mostra di opere ceramiche sarà aperta giovedì 19 e venerdì 20 dalle 17 alle 19 e sabato 21 e domenica 22 dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Durante il weekend, si propongono invece visite guidate e laboratori presso le manifatture di Este.

Buongiorno Ceramica 2022(1)-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Este la festa "diffusa" della ceramica

PadovaOggi è in caricamento