Cultura Monselice / Via Montericco, 1

Etnofilm: iscrizioni aperte

La scuola è costruita per weekend, inizia a settembre e termina a maggio

ETNOFILM è l’unica scuola nel nostro Paese dedicata al documentario etnografico. Ideata e costruita assieme alla presenza e all'aiuto di due importanti maestri come Luigi Di Gianni e Cecilia Mangini, è oggi un punto di riferimento per chi voglia apprendere o approfondire la discipina dell'Antropologia Visuale.

«Attualmente stiamo per aprire una sede di specialistica in Messico. L’obiettivo della scuola è di formare documentaristi in ambito antropologico. È un percorso quindi estremamente pratico che offre tutti gli strumenti utili per produrre un documentario, dalla progettazione al prodotto finale. Oltre ai docenti in sede, durante l’anno sono previsti anche diversi incontri con esponenti importanti del mondo del documentario e dell’antropologia».

La scuola è costruita per weekend, inizia a settembre e termina a maggio (tot. 240 ore). Non vi sono particolari restrizioni per potersi iscrivere. Non sono previste lezioni online (tranne in casi di emergenza). Le caratteristiche del corso richiedono la partecipazione in presenza (almeno 200).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etnofilm: iscrizioni aperte
PadovaOggi è in caricamento