menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Logo Expo2015

Logo Expo2015

“Expo Days”, tutto il programma dal 14 gennaio al 29 aprile 2015

Un'iniziativa che si nasce dalla partnership tra Expo2015 e l'università degli studi di Padova. Con cadenza settimanale, ogni mercoledì pomeriggio alle 17.00, fino all'inaugurazione dell'esposizione universale milanese

Partono a Padova gli “Expo Days” incontri organizzati e curati da professori universitari e aperti alla cittadinanza su tematiche relative a EXPO2015. Con cadenza settimanale, ogni mercoledì pomeriggio alle 17:00 fino all’inaugurazione dell’Esposizione Universale milanese, si terranno sedici incontri rivolti al grande pubblico sui temi di interesse di EXPO, con particolare attenzione alla biodiversità e all’alimentazione. Tranne il primo incontro nell’Aula Magna di Palazzo Bo, tutti gli altri appuntamenti saranno ospitati all’Orto Botanico di Padova presso la nuova sala convegni del Giardino della Biodiversità.

I TEMI TRATTATI. Nati dalle idee progettuali provenienti dall’ateneo e dalle sue eccellenze nella ricerca, gli expo days si occuperanno di storie e di viaggi del cibo, del cibo nell’arte, nella letteratura e nel cinema, del cibo come esperienza sensoriale, di sicurezza alimentare, di cibo e infanzia, di disordini alimentari, di fisica nucleare nel cibo, di produzione e riutilizzo del cibo, di agricoltura sostenibile, di biodiversità agricola e del suo valore, delle geografie degli alimenti e di molti altri interessanti temi da condividere con la cittadinanza in modo interattivo e partecipativo.

IL PROGRAMMA

Apertura degli “Expo Days” al Palazzo Bo - Mercoledì 14 gennaio 2015 ore 17:00
Dal 21 gennaio gli incontri si terranno alla sala convegni del giardino della biodiversità, sempre alle ore 17.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento