Cultura

FameLab 2015 a Expo, campione d'Italia è un dottorando in Astrofisica

Luca Perri, dopo le selezioni locali a Padova ha vinto la gara italiana della competizione internazionale per giovani ricercatori con il talento della comunicazione. A giugno la finale mondiale a Cheltenham

FameLab 2015, Luca Perri: la presentazione e la vittoria

L’Italia ha un nuovo campione. Luca Perri, giovane dottorando in Fisica e Astrofisica all'INAF - Osservatorio Astronomico di Brera, proveniente dalle selezioni locali di Padova, ha sbaragliato tutti, sabato 9 maggio al Conference center di Expo, alla finale nazionale di FameLab 2015, la competizione internazionale per giovani ricercatori con il talento della comunicazione, ideata nell’ambito del Cheltenham Science Festival, promossa a livello internazionale dal British Council in oltre 20 Paesi nel mondo e coordinata in Italia da Psiquadro.

LA PERFORMANCE DI LUCA A PADOVA: Guarda il video

PADOVANO CAMPIONE D'ITALIA. Il giovane, dopo due presentazioni di soli tre minuti, ha incassato anche il premio del pubblico raccontando gli errori della scienza e della comunicazione scientifica. Sarà proprio lui a portare i colori italiani alla finale internazionale di FameLab, nella quale il campione azzurro si confronterà con tutti i vincitori degli altri Paesi del mondo, a giugno a Cheltenham, in Gran Bretagna, durante il Cheltenham Science Festival.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FameLab 2015 a Expo, campione d'Italia è un dottorando in Astrofisica

PadovaOggi è in caricamento