rotate-mobile
Cultura Piazze / Piazza delle Erbe

Squillino le trombe: la Fanfara dei Bersaglieri arriva in centro storico a Padova

La Fanfara dei Bersaglieri della sezione ”Achille Formis” di Padova domenica 8 dicembre suonerà e sfilerà a passo di marcia per le vie e le piazze del centro storico

La Fanfara dei Bersaglieri della sezione ”Achille Formis” di Padova domenica 8 dicembre suonerà e sfilerà a passo di marcia per le vie e le piazze del centro storico: saranno circa una quarantina i cappelli piumati per leva o per tradizione familiare (d’età compresa tra i venti e gli ottant’anni) che partendo a piedi dalla loro sede di viale Cavallotti arriveranno in via Umberto I dove, alle 15.30, è previsto l’ammassamento.

Il programma

Da qui il gruppo si dirigerà compatto verso via VIII Febbraio, toccando poi Piazza Cavour, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, Piazza dei Frutti per ritornare nuovamente e concludere la sfilata, verso le 18.30, in via Umberto I. Sarà proprio nelle piazze, dove lo spazio lo consentirà, che i bersaglieri rallenteranno la loro marcia, sostando per esibirsi in brevi concerti per poi riprendere il passo. L’esibizione gratuita della Fanfara è promossa e organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri Sezione di Padova Med. d’Oro “Achille Formis” presieduta da Luigi Dal Lago e realizzata in collaborazione con il settore Gabinetto del sindaco del Comune di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squillino le trombe: la Fanfara dei Bersaglieri arriva in centro storico a Padova

PadovaOggi è in caricamento