rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Rassegna “Selvazzano, città della lirica. Il fascino del Belcanto”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Al via la sesta rassegna “Selvazzano... Città della lirica” con “Il Fascino del Belcanto” che si svolgerà all’Auditorium San Michele Arcangelo a Selvazzano Dentro, il sabato sera alle ore 21 dall'8 ottobre 2016 al 14 gennaio 2017.

“Da sei anni – spiega il sindaco della città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo - il Belcanto anima l’autunno di Selvazzano con un’iniziativa molto attesa dai cittadini che viene portata avanti con entusiasmo e passione dalla nostra amministrazione.
La musica crea aggregazione, la musica rilassa, la musica educa e sviluppa le potenzialità intellettive delle persone.
La programmazione 2016-2017, coordinata dalla direzione artistica dell’Associazione Artes e dal M° Nicola Simoni, è ricca di eventi di alto profilo e coinvolge non solo la città di Selvazzano Dentro, ma anche altri comuni della provincia di Padova quali Rubano, Saccolongo, Bagnoli di Sopra e Due Carrare, dando vita alla seconda edizione del Festival Liricheggiando”.

“Il palcoscenico dell’Auditorium San Michele a Selvazzano – aggiunge l’assessore alla cultura di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi - ospiterà ben due formazioni orchestrali, due gala lirici, una pièce lirico-teatrale e due opere in forma semiscenica.
La stagione è strutturata in modo da far conoscere allo spettatore le diverse sfumature della musica vocale ed avvicinare la cittadinanza al mondo della musica e al culto del bello.
Il calendario completo del secondo Festival Liricheggiando si trova sul sito comunale e su www.artesitalia.it".

IL PROGRAMMA

Ingresso gratuito.

INFORMAZIONI

Ufficio Cultura - Piazza Puchetti, 1, Selvazzano
049 8056244 - 049 8733910 
cultura@comune.selvazzano-dentro.pd.it
www.comune.selvazzano-dentro.pd.it

Associazione Artes
artes.padova@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna “Selvazzano, città della lirica. Il fascino del Belcanto”

PadovaOggi è in caricamento