Festa per le coppie padovane al Geox: nozze d’oro, di diamante e di platino

Domenica primo dicembre 2019 dalle 9 il Comune di Padova festeggerà le coppie della Città che celebrano nel corso dell’anno il 50°, il 60° e il 70° anniversario di matrimonio. Nel 2007 è stato inaugurato l’avvio di questo appuntamento annuale attraverso cui l’Amministrazione Comunale vuole ringraziare personalmente queste coppie per il loro contributo allo sviluppo della comunità padovana. La loro unione è un prezioso esempio per tutti, in particolare per i giovani.

Le coppie

L’evento è dedicato a 651 coppie che festeggiano le nozze d'oro, 233 le nozze di diamante e 13 coppie che nel 2019 hanno raggiunto il grande traguardo delle nozze di platino.
Queste coppie dimostrano come sia possibile crescere e invecchiare affrontando, giorno dopo giorno, le piccole e grandi sfide quotidiane.

La festa

Le celebrazioni sono fissate per domenica primo dicembre alle 9 al Gran Teatro Geox in via Tassinari n° 1 (ingresso da Corso Australia). Il programma della mattinata prevede in apertura, alle 9.30, la Santa Messa celebrata da Don Massimo De Franceschi, parroco della Parrocchia di S. Bartolomeo Apostolo di Montà. 
Al termine della Santa Messa, il saluto delle Autorità alle coppie festeggiate e un brindisi finale di augurio con l’intrattenimento musicale della “Maria dal Rovere Band”.

La pergamena come ricordo

Per l’occasione è stata realizzata una pergamena ricordo che verrà consegnata a tutte le coppie presenti al termine della mattinata. Gli assenti potranno ritirare la pergamena omaggio nei giorni successivi presso l’Ufficio Attività Creative Terza Età - Via Giotto, 34 nei seguenti orari: lunedì – mercoledì – venerdì ore 9 – 12 e martedì ore 15 – 16.30.

Per informazioni

Settore Servizi Sociali - Ufficio Attività Creative Terza Età via Giotto 34 lunedì mercoledì e venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30 - Tel. 049 8205088 - e-mail: segreteriaterzaeta@comune.padova.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Schianto in moto: ricoverato in gravi condizioni Fausto Dorio, sindaco di Villafranca

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Scoperti due boss dello spaccio nella Bassa: i clienti per proteggerli finiscono denunciati

  • Auto travolge ciclista alla rotonda: l'uomo di 40 anni è grave in ospedale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento