rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Cave

Festa del volontariato di primavera al convitto San Benedetto da Norcia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La provincia di Padova con il Centro Servizio Volontariato propone una giornata di festa per tutta la famiglia, per conoscere da vicino le associazioni di volontariato e farsi coinvolgere dalle loro attività nel parco del convitto San Benedetto da Norcia.

"La festa nasce dalla positiva collaborazione tra la Provincia e il Centro Servizio Volontariato provinciale - afferma Emanuele Alecci, presidente del CSV di Padova - e rappresenta per l'anno 2016 un ulteriore appuntamento per conoscere il mondo del volontariato che si affianca alle numerose altre feste del volontariato che si svolgono a Padova e provincia da maggio ad ottobre con il supporto del CSV e che coinvolgono le oltre 5mila associazioni presenti in provincia".

Per l'occasione le 40 associazioni aderenti si sono preparate per proporre una serie di appuntamenti e laboratori per mostrare concretamente le numerose attività realizzate nel corso dell'anno.
Dai giochi di una volta, al laboratorio di cucito, dal laboratorio sull'alimentazione a quello di magia, i laboratori permettono di avvicinarsi anche alle associazioni che affrontano temi più delicati come i disturbi alimentari, la malattia oncologica, i disagi minorili.

Saranno presenti per tutta la giornata con stand e materiale informativo le seguenti associazioni:

A.M.A.P. - Associazione Malattia di Alzheimer Padova
Associazione Il melograno
Atelier delle Idee
Caffè letterario del Pedrocchi
Cemea
Circolo Tralaltro Arcigay Padova
Legambiente Selvazzano
Mondo libero dalla droga
Noi e il cancro - Volontà di vivere
Selvazzano for children
Sofia Onlus
Un mondo per Alessia
Valide alternative per l'integrazione

Per tutta la giornata sono previste visite guidate al centro operativo della Protezione Civile della provincia di Padova in via Cave, 295.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del volontariato di primavera al convitto San Benedetto da Norcia

PadovaOggi è in caricamento