rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Abano Terme

Le Thermae protagoniste del nuovo film con Claudia Cardinale e Gianmarco Tognazzi

Sono arrivati da una decina di giorni, gli attori ed i membri della troupe di "Niente di serio", all'interno degli hotel delle Thermae Abano Montegrotto

Sono arrivati da una decina di giorni, gli attori ed i membri della troupe di "Niente di serio", all’interno degli hotel delle Thermae Abano Montegrotto. Il gruppo di lavoro del film con Claudia Cardinale, Gianmarco Tognazzi, Lucia Ocone, Philippe Leroy, Ilenia Pastorelli, solo per citarne alcuni, è di stanza per il mese di luglio in alcune strutture termali euganee secondo un accordo di cambio merce tra ospitalità e visibilità della destinazione siglato con il Consorzio Terme Euganee. 

"NIENTE DI SERIO". La pellicola è scritta e diretta da Laszlo Barbo, che già ha conosciuto il territorio euganeo in qualità di aiuto-regista di Sole a Catinelle, film campione di incassi di Checco Zalone, girato tra Padova e le Terme Euganee. In questo nuovo lavoro, in cui due arzille Thelma e Louise di ottant’anni decidono di vivere il viaggio della loro vita, scappando dal noioso ospizio di Roma verso la meravigliosa Venezia, sarà girato tra Lazio, Toscana e Veneto, raccontando per immagini le eccellenze del territorio italiano più apprezzate anche dal mercato estero. 

CONSORZIO TERME EUGANEE. "Questo progetto - spiega la presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato - promuoverà il nostro territorio e le terme attraverso alcune scene del film girate negli interni degli hotel o negli esterni delle città termali, con alcune battute dei dialoghi dedicate e con diversi riferimenti alla nostra zona ed al nome delle Thermae Abano Montegrotto. Oltre ad essere riconoscente agli Hotel Terme Apollo, Formentin, Gazzella Bianca, Panoramic Plaza, Preistoriche, Orvieto, Quisisana per la collaborazione all’iniziativa e l’appoggio logistico fornito, ringrazio il produttore Diego Loreggian e l’agenzia Lumen Production srl per questa interessante possibilità di visibilità di tutto il territorio in Italia ed all’estero".

MARZO-APRILE 2017. ll film sarà, infatti, distribuito da Koch Media in Italia, Francia e Spagna in 250 sale per paese, coprendo tutte le principali città ed i multisala tra marzo ed aprile 2017, dando visibilità al territorio termale attraverso trailer, campagne web e social network, cartellonistica ed una serie di eventi dedicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Thermae protagoniste del nuovo film con Claudia Cardinale e Gianmarco Tognazzi

PadovaOggi è in caricamento