rotate-mobile
Cultura Piazze / Via Altinate, 71

"Be Dissident": la decima edizione del Future Vintage Festival vi stravolgerà

Future Vintage, festival del lifestyle e della comunicazione in programma al centro culturale San Gaetano di Padova dal 13 al 15 settembre, torna ad esplorare le ispirazioni, le origini e le contaminazioni delle tendenze contemporanee attraverso un nuovo payoff

Una grande "X" nera fatta con lo spray. E un payoff che non lascia dubbi: "Be Dissident". Preparatevi: Future Vintage, festival del lifestyle e della comunicazione, per la sua decima edizione (in programma al centro culturale San Gaetano di Padova dal 13 al 15 settembre) torna ad esplorare le ispirazioni, le origini e le contaminazioni delle tendenze contemporanee.

"Be Dissident"

Dopo aver indagato l’anima della Strada, Future Vintage si configura come un osservatorio delle culture underground oggi mainstream che hanno cambiato il mondo, influenzando tendenze, lifestyle, moda, comunicazione, costume e società e che si sono sviluppare “sotto”, “contro” e parallelamente alla cultura dominante, finendo nell’avere un ruolo fondamentale nel creare un nuovo immaginario di simboli, approcci e riferimenti nel mercato globalizzato. La vision del festival proporrà un programma ricco di personaggi controversi e contenuti provocatori, dal mondo rap al rock, dagli eccessi sregolati della moda alle ultime tendenze dello street style, dalle club culture alla fotografia più borderline, dalle nuove frontiere del woman empowerment al trend hunting contemporaneo, dagli action sport più estremi alla cultura ultras, dalla moda neopunk alla stand up comedy più scorretta, dal giornalismo gonzo al digital marketing più disruptive, dalla street art alle fanzine indie, dall’hardcore zen alla letteratura ecologica, e molto altro ancora. Il tutto raccontato in prima persona dai protagonisti più autorevoli e “dissident”, attraverso il genio ribelle e la creatività sregolata che hanno segnato la loro evoluzione artistica e professionale.

Be Dissident Future Vintage Festival-2

Il festival

Un Festival con grandi ospiti internazionali, appuntamenti culturali, concerti serali, dj set, esposizioni artistiche che ripercorreranno gli stili, i trend e le nuove subculture underground che stanno creando un nuovo spirito anticonformista e linguaggi non omolagati pronti a condizionare il mercato globale. Un ricco programma che ci ricorderà che il mestiere del ribelle non è passato di moda. Perché ribellarsi non basta mai. Cambiamento, ribellione, innovazione, sostenibilità che si rifletteranno anche nella nuova area espositiva dedicata alla ricerca, con brand internazionali, spazi dedicati a limited edition e ai migliori resellers nazionali, showcase, archivi e i migliori selezionatori vintage, coinvolgeranno il pubblico di appassionati, uffici stile, buyer e influencer. Un serbatoio di stili ed influenze che stanno creando nuovi fenomeni del lifestyle. Dal centro storico della città di Padova, presso il Centro Culturale San Gaetano, ex tribunale del XVI secolo ristrutturato in vetro e acciaio, connubio tra passato e futuro, Future Vintage Festival coinvolgerà i Giardini dell’Arena, polmone verde e cornice d’eccezione per nuove esperienze immersive, tra workshop, aperitivi e performance live serali, fino ad abbracciare un’inedita location urbana, teatro di un grande evento di preview.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Be Dissident": la decima edizione del Future Vintage Festival vi stravolgerà

PadovaOggi è in caricamento