rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Cittadella

Gemellaggio Cittadella-Noblesville-Nova Prata: tutti gli eventi rimandati al 2021

Luca Pierobon: «Il nostro comunque è un semplice “arrivederci” all'anno prossimo quando ci auguriamo potremo accogliere le due delegazioni e celebrare, più uniti di prima, questo legame di amicizia che rimane sempre e comunque forte e saldo»

Era il luglio 2006 quando è stato siglato a Washington l'accordo di gemellaggio fra Cittadella, Noblesville (USA) e Nova Prata (BR) con lo scopo di promuovere, soprattutto fra i giovani, una reciproca conoscenza e creare le basi per un rapporto di amicizia. Da allora, ogni anno si rinnova il tradizionale scambio fra studenti, con l'ospitalità a turno nelle tre città.

Battuta d'arresto

Nel 2020, le delegazioni erano attese a Cittadella. L'emergenza sanitaria in corso, che coinvolge tanto l'Italia quanto gli Stati delle città gemellate, ha tuttavia imposto una battuta d'arresto e di conseguenza un rinvio al 2021 dello scambio.

Le parole del indaco

«Un peccato dover rinunciare a questi importanti momenti di crescita culturale e sociale. La sicurezza e la salute di tutti hanno però la precedenza. Il nostro comunque è un semplice “arrivederci” all'anno prossimo quando ci auguriamo potremo accogliere le due delegazioni e celebrare, più uniti di prima, questo legame di amicizia che rimane sempre e comunque forte e saldo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio Cittadella-Noblesville-Nova Prata: tutti gli eventi rimandati al 2021

PadovaOggi è in caricamento