rotate-mobile
Cultura Montegrotto Terme

Un "Motivo" in più per vederlo: Gianna Nannini e Coez scelgono Montegrotto per il loro video

Gianna Nannini e Coez hanno scelto Y-40 The Deep Joy a Montegrotto Terme per girare il video del nuovo singolo "Motivo", online dal 7 gennaio

Dalle vette delle classifiche alla piscina più profonda del mondo: Gianna Nannini e Coez hanno scelto Y-40 The Deep Joy a Montegrotto Terme per girare il video del nuovo singolo "Motivo".

Gianna Nannini, Coez, Emanuele Boaretto e gruppo Y-40-2

"Motivo"

La regina incontrastata del rock italiano con 8 dischi di diamante e 66 di platino ed il rapper noto al grande pubblico con "La musica non c’è" hanno duettato nel tunnel sommerso alla profondità di 5 metri. "Motivo", in rotazione radiofonica dal 3 gennaio, è il secondo estratto dal disco di inediti della cantante senese, "La differenza", uscito il 15 novembre scorso. Il video, online da martedì 7 gennaio (disponibile a questo link), è già stato definito da Vincenzo Mollica ai microfoni del TG1 “dal sapore cinematografico”. Il brano, che cita “un'astronave, a un milione di anni luce da me” ha, infatti, trovato naturale collocazione in Y-40®, dove da un mese è immersa la riproduzione in scala 1:1 del modulo lunare atterrato sulla Luna nel 1969 nell’ambito della spedizione Apollo 11, ricostruito in collaborazione con la NASA per il progetto "Y-40 Dive me to the Moon".

Lucia Natale Antonio Mogavero-2

Il video

Sul LEM e nelle acque termali della piscina più profonda del mondo, i due apneisti extraterrestri Antonio Mogavero, della squadra nazionale italiana, e Lucia Natale hanno mosso alcuni passi coreografati dalla stessa Natale e ripresi in acqua dal videomaker Fabio Ferioli. Gianna Nannini, da 43 anni sulla cresta dell’onda con 30 album all’attivo, fresca vincitrice del premio Tenco 2019, è ripartita dalle origini folk, blues e rock, per questo nuovo lavoro in cui come unico duetto ha scelto, appunto, la collaborazione con Coez, da 10 anni giovane protagonista del rap italiano, ora al suo quinto disco. Il video, prodotto da Maestro Production, è stato girato tra il pomeriggio e la notte del 17 dicembre scorso, e i due artisti e la troupe, dopo le riprese, hanno soggiornato presso l’Hotel Terme Millepini. Gianna Nannini, ringraziando personalmente l’architetto di Y-40® Emanuele Boaretto, ha confidato: «Da grande amante dell’acqua e appassionata nuotatrice e triatleta sono rimasta molto impressionata da questa piscina. Non vedo l’ora di tornarci con la mia famiglia, slegata dagli impegni professionali».

Making of-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "Motivo" in più per vederlo: Gianna Nannini e Coez scelgono Montegrotto per il loro video

PadovaOggi è in caricamento