rotate-mobile
Cultura Piazze

Giorno del ricordo 2016, tutti gli appuntamenti a Padova con gli scrittori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nell'ambito delle iniziative culturali padovane, vengono presentate alla cittadinanza pubblicazioni di interesse culturale, sociale, scientifico.

Appuntamenti con gli autori

Martedì 23 febbraio, ore 16.
Alla sala Anziani di Palazzo Moroni si terrà la presentazione del libro “Gli italiani di Dalmazia e le relazioni italo-jugoslave nel Novecento” di Luciano Monzali, Marsilio Editore.
Intervengono Italia Giacca, presidente associazione nazionale Venezia Giulia Dalmazia, Franco Luxardo, esule da Zara e l'autore.

Venerdì 26 febbraio, ore 20.45.
Alla sala Anziani di Palazzo Moroni si terrà la presentazione del libro “La Nobile impresa. La socializzazione: un'idea italiana” di Gianluca Passera.
Intervengono Gianluca Passera, autore del libro, Augusto Grandi de "Il Sole 24 ore", Marcello Vinci -avvocato, Alberto Berardi, docente di teoria generale del Diritto dell'Università di Padova. Modera Sergio Buonaiuto dell'associazione Area "Nicola Pasetto".

Giovedì 10 marzo, ore 16.
Alla sala Anziani di Palazzo Moroni si terrà la presentazione del libro "Istria Fiume Dalmazia, terre d'amore", di Adriana Ivanov Danieli, Alcione Editore 2016. "Vola colomba", una storia vera di Dalmazia: tre esodi e un amore travolgente, di Bibi Dalai Pietrantonio e Giovanni Grigillo, Libertateslibri Editore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno del ricordo 2016, tutti gli appuntamenti a Padova con gli scrittori

PadovaOggi è in caricamento