menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In uscita l'ottavo Harry Potter, Grafica Veneta è ancora la tipografia di fiducia del maghetto

Contratto esclusivo e massimo controllo su tutte le fasi di stampa: a distanza di diciannove anni dal primo volume della saga, l'autrice J.K Rowling affida sempre a Grafica Veneta di Trebaseleghe il delicato compito della tiratura di migliaia di copie, già destinate al raddoppio

Non è cambiato nulla: contratto esclusivo e massimo controllo su tutte le fasi di stampa, a distanza di diciannove anni dal primo volume della saga di Harry Potter l’autrice J.K Rowling affida sempre a Grafica Veneta il delicato compito della tiratura di migliaia di copie, già destinate al raddoppio. 

GRAFICA VENETA E HARRY POTTER. I lavori, dall’impaginazione alla spedizione assolutamente blindati, sono stati organizzati in un’apposita area dello stabilimento, lontano da occhi indiscreti e si sono conclusi il mese scorso sotto attento servizio di vigilanza. L’uscita dell’ottavo episodio, che porta il titolo di "Harry Potter e la maledizione dell’erede", a cura della casa editrice Salani, è fissata per sabato 24 settembre, data già impressa nella mente dei tanti fan che attendono con ansia di leggere le nuove avventure dell’amatissimo maghetto. 

L'INTESA ROWLING-FRANCESCHI. Sempre nell’azienda padovana sono stati prodotti anche i tre romanzi gialli che la scrittrice inglese firma con lo pseudonimo di Robert Galbraith. "Infaticabile quanto esigente artista – commenta Fabio Franceschi, presidente di Grafica Veneta, che nel 1997 la incontrò per la prima volta a Londra per definire i dettagli della commessa - ricordo quel giorno, ci eravamo appena trasferiti a Trebaseleghe, in un territorio non vocato all’editoria. Avevamo solo gufi intorno: fu quella bacchetta magica a cacciarli, il resto lo fecero i miei collaboratori. Le avventure fantastiche del protagonista duplicate 10 milioni di volte sono state tradotte in tutte le lingue e mandate in ogni angolo del mondo proprio da qui".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento