rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Gran Teatro Geox, presentata la nuova stagione: musica, show, struttura, emozioni

Assieme alle istituzioni e ai molti amici del teatro, presentata ieri sera la nona stagione della struttura ai vertici in Italia per spettacoli e numero di spettatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Zed! e Gran Teatro Geox, al via il nono anno della struttura di Padova che rimane dal 2011 ai vertici in Italia per spettacoli e numero di spettatori. Leandro Barsotti e Micaela Faggiani hanno presentato una serata ricca di ospiti, intervenuti sul palco del Foyer del teatro per un saluto e un augurio di buona stagione. Presenti assieme ai soci del gruppo Zed! Diego Zabeo, Valeria Arzenton e Daniele Cristofoli, anche il Sindaco di Padova Sergio Giordani, il Prefetto Renato Franceschelli, il professor Antonio Paoli, a rappresentare l’Università di Padova, con cui il teatro ha avviato da quest’anno un’importante collaborazione rivolta a studenti e dipendenti.

Sul palco anche il Comandante dei Vigili del Fuoco Vincenzo Lotito e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Dott. Fabio Dametto, insieme a Luca Morato della società Morato Pane, nuovo sponsor della struttura Gran Teatro Morato a Brescia, la cui gestione da quest’anno è affidata alla Zed!.

Tra gli intervenuti: Fernando Zilio a rappresentanza della Camera di Commercio di Padova, Paul Klotz, AD di Aspiag, gli assessori Antonio Bressa e Diego Bonavina. Presenti all’evento i Sindaci di Conegliano (Tv) e Piazzola sul Brenta, assieme a referenti delle principali società sportive della città, Salvatore Solimeno della SIAE di Padova, l’associazione ADMO e Andrea Gelli del gruppo Leroy Merlin.

È stata un’occasione, quindi, per raccogliere davanti al palco gli amici, le istituzioni, le aziende che, credono che la cultura e lo spettacolo dal vivo siano una ricchezza e una opportunità per tutto il territorio. Il taglio del nastro avviene insieme a Tullio Solenghi, il quale poco dopo si esibirà sul palco assieme a Massimo Lopez, in un Gran Teatro Geox gremito.

Introdotte alcune novità strutturali, come la nuova platea digradante, che consentirà al pubblico seduto una visione degli show ancor più coinvolgente. Anche durante il 2018 continuerà il progetto "Live senza Barriere" che prevede il servizio di bilinguismo simultaneo per le persone affette da handicap uditivi, parcheggi riservati, e postazioni adatte a vari tipi di handicap, oltre ad un servizio di ristorazione capace di rispettare le diverse abitudini alimentari.

Il Gran Teatro Geox ospita annualmente la riunione di Confindustria del Veneto e eventi di carattere politico-istituzionale, come l'Assemblea Generale del settore metalmeccanico, ed eventi aziendali. Il 5 novembre 2016 si è tenuto il meeting annuale del Cuamm, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tra i prossimi eventi dell’autunno e dell’inverno live: i grandi nomi della musica italiana tra cui Angelo Branduardi, Michele Bravi, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia e la PFM, il rock internazionale con i Tokio Hotel e Little Steven, una stagione di grandi musical che inizierà dal 3 dicembre con “Pasion de Buena Vista”. L’elenco degli spettacoli è disponibile al sito www.granteatrogeox.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Teatro Geox, presentata la nuova stagione: musica, show, struttura, emozioni

PadovaOggi è in caricamento