rotate-mobile
Cultura

Gruppi di cammino tra Solesino, Sant'Elena e Granze

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sta per partire il progetto di educazione alla salute "Per la salute muoviamoci" 2016-2018 promosso dal Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Ulss 17 in collaborazione con UISP Unione Sport Per Tutti, che a partire dal mese di ottobre troverà spazio nei territori dei comuni di Granze, Sant'Elena e Solesino con l'attivazione di due gruppi di cammino distinti.

Appena conclusa l'esperienza intercomunale di benessere condiviso alle Terme che ha coinvolto una trentina di adulti, prende ora avvio un nuova sinergia tra i comuni vicini all'insegna della valorizzazione del cammino come pratica salutare.

I gruppi di cammino, guidati da un conduttore laureato di Scienze Motorie, saranno due e si riuniranno entrambi con cadenza bisettimanale: il primo a passo dolce si ritroverà la mattina e il secondo a passo veloce si incontrerà di sera.
I luoghi di partenza dei due gruppi di cammino varieranno a seconda di un calendario prestabilito che comunque interesserà il territorio dei tre comuni.

L'attività salutare di camminare con regolarità in gruppo all'aria aperta seguendo itinerari condivisi diventerà un'occasione per migliorare il benessere psico-fisico attraverso il movimento fisico, per socializzare e al tempo stesso per scoprire a piedi il territorio.

L'incontro di presentazione del progetto con le amministrazioni coinvolte e i referenti dell'Ulss 17 e della UISP si terrà mercoledì 5 ottobre alle ore 18.30 nella sala consiliare del comune di Sant'Elena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppi di cammino tra Solesino, Sant'Elena e Granze

PadovaOggi è in caricamento