rotate-mobile
Cultura Fiera

EVENTO ANNULLATO - Hashtag Music Festival Xmas Edition in Fiera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

EVENTO ANNULLATO

Hashtag Music Festival, l’evento musicale con otto dj previsto alla Fiera di Padova per la notte del 22 dicembre, è stato annullato per problemi tecnico – operativi che ne renderebbero difficile la realizzazione. Tutti coloro che avevano acquistato il biglietto in prevendita saranno rimborsati.

---

Give Emotions e Geo presentano Hashtag Music Festival Xmas Edition, la notte della musica elettronica dedicata ai giovani, che si terrà il 22 dicembre dalle 21 alle 4 del mattino in due padiglioni della Fiera e nelle aree esterne con coreografie e guest star DJ di caratura internazionale.

🎁🎄 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI NATALE A PADOVA 🎁🎄

Si tratta della prima data del tour invernale di Hashtag Music Festival, evento che si sposta nelle principali piazze del Veneto per portare la musica Edm in luoghi diversi da quelli canonici.

IL FESTIVAL

L'idea di Hashtag Music Festival nasce nel 2012, in occasione della prima Notte Bianca al Quadrato grazie alle esperienze consolidate negli anni precedenti. Il mood era ed è quello di portare la musica elettronica dei migliori Dj nazionali e internazionali nelle piazze principali del Veneto, in un tour che permette al pubblico di seguire da vicino le esibizioni delle Star del momento.
La peculiarità è proprio che #HMF porta la musica elettronica al di fuori dei luoghi dove tradizionalmente si esibiscono i più importanti Dj, dando la possibilità al pubblico di godersi un grande spettacolo nelle più belle piazze delle città venete.
Molti nomi importanti del settore hanno suonato all’HMF: Vinai, Angemi, Jessie Diamond,  Mark&Kremont, Dj Da Candy, Rudeejay e Rivaz solo per citarne alcuni, accompagnati dai migliori performer e vocalist, quali Thorn e Steve Voice.

BIGLIETTI

Primi mille biglietti: 13 euro + diritto di prevendita
Biglietto intero: 15 euro + diritto di prevendita
Biglietto in serata alle casse: 18 euro
acquisto online --> https://ticketing.padovafiere.it/biglietteria/listaEventiPub.do?lang=it&codice=HTG17

INFORMAZIONI

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.hashtagmusicfestival.it/it/info.php

I DETTAGLI 

Hashtag Music Festival XMas edition sarà una notte di musica elettronica e balli che venerdì 22 dicembre porterà in Fiera a Padova migliaia di ragazzi per un evento senza precedenti. La prima edizione invernale di questa notte Edm sarà guidata da Dj di caratura internazionale come i fratelli bresciani Alessandro e Andrea Vinai e la coppia DJS From Mars (i torinesi Max Aqualuce e Luca Ventafunk): i due gruppi considerati tra i 100 top Dj del mondo, si esibiscono per il pubblico giovane in tutti i continenti, tanto che i DJS From Mars arriveranno al padiglione 7 della Fiera direttamente da una loro performance a Bangalore in India. Assieme ad essi nella notte padovana ci saranno Ema Stokholma(marsigliese cresciuta a Parigi) conosciuta al grande pubblico per aver vinto l’edizione 2017 del reality Pechino Express di Rai 2; e i Dj locali Riccardo Zangirolami, Madras Revolution, Chris Dj, PY & Mastro Sally, con la voce di Steve Voice e il corpo di ballo JoC & Jam Session Crew.

Si tratta di una co- produzione Geo SpA (che gestisce gli eventi della Fiera di Padova) e Give Emotions, la società padovana che dal 2012 organizza d’estate questo evento nelle principali piazza del Veneto, portando in tour la musica elettronica dei migliori Dj nazionali e internazionali.

“Creiamo queste occasioni musicali per i ragazzi di un target di base che va dai 18 ai 25 anni – spiega Valeria Marcato di Give Emotions – Hanno suonato per noi: Mark&Kremont, Marnik, Feiner, Da Candy, Rudeejay e Rivaz, sempre accompagnati dai migliori performer e vocalist”.

Sconto per studenti universitari

L’evento padovano si svolgerà dalle ore 21 di venerdì alle 4 di sabato mattina e prevede uno sconto particolare del 30% per gli studenti universitari. Giuseppe Bergantin di Give Emotions precisa che le prevendite sul sito www.hashtagmusicfestival.it sono state finora effettuate da Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia (da Udine sono stati prenotati due pullman), Slovenia e Austria.

Sicurezza e mega palco

In Fiera la musica mixata dai Dj “compositori” avrà come cornice un palco da 40 metri per 10 su cui si esibiranno i ballerini e un maxi schermo per i video. Il pubblico (possono entrare solo i maggiorenni, capienza del padiglione 6.500 persone in contemporanea) avrà a disposizione più bar e punti ristoro. La sicurezza sarà assicurata dalle forze dell’ordine e da un servizio interno che prevede anche il filtro con metal detector e controllo zaini.

Un’alternativa agli spettacoli per la città

“Questo evento è in linea con lo sforzo di GEO SpA di far percepire la Fiera di Padova non più soltanto come un mero luogo di business, ma come centro di eventi esperienziali – dice Luca Griggio amministratore delegato GEO – che in casi come questo possa divertire in maniera intelligente. Intendiamo animare la città creando alternative al classico modo di organizzare spettacoli; e stiamo valutando alcuni sponsor interessati a marchiare la nostra “arena”. Il quartiere fieristico si presta bene ad eventi di questa portata, anche grazie ai parcheggi disponibili e al fatto che la musica non creerà inquinamento acustico al quartiere”.

Biografie dei Dj partecipanti

VINAI

Alessandro e Andrea Vinai sono due fratelli produttori Italiani che nel 2011 hanno unito le forze sotto il nome artistico VINAI. Il loro genere denominato Big Room Bounce” è alla conquista delle dance floor mondiali.

Nati a Brescia, i due fratelli Alessandro (1990) e Andrea (1994) iniziarono separatamente le proprie carriere artistiche lavorando a progetti individuali. Nel 2011 decidono di iniziare a collaborare insieme e due anni dopo rilasciano con l’etichetta Brescia aTime Records il singolo “Hands Up,” ricevendo supporto da top dj di calibro internazionale come Tiësto, Showtek, DVBBS, MAKJ, Nari & Milani, Deorro, Quintino, Deniz Koyu and Danny Avila. Il loro remix per il disco di Don Diablo “Starlight” venne inoltre supportato da djs come Sander Van Doorn, Pete Tong, MAKJ & La Fuente.
Dopo una serie di altre release e collaborazioni, VINAI si uniscono alla grande e rinomata label olandese Spinnin’ Records e agli inizi del 2014 rilasciano la club hit “RAVEOLOGY”, la collaborazione con il duo canadese DVBBS. Originariamente promossa sul canale youTube Spinnin Tv come traccia ‘ID’ ovvero senza rivelare il nome artista, “RAVEOLOGY” fu presentata in anteprima mondiale su billboard, famoso e prestigioso portale musicale americano. Dopo 5 giorni dalla sua data di uscita, la traccia raggiunse la prima posizione su beatport e ci resto’ per quasi 2 settimane.
Da allora‘RAVEOLOGY’ diventò una canzone di riferimento nella scena Dance” mondiale, ottenendo incredibili feedback dai più famosi Djs, inclusi Martin Garrix, Afrojack, Hardwell, David Guetta, Dimitri Vegas & Like Mike, Diplo, Showtek, W&W, Sander Van Doorn, R3hab, NERVO, Ummet Ozcan e molti altri.

RAVEOLOGY” fu presentata al pubblico in forma estesa su Billboard, il sito di musica più prestigioso al mondo e in meno di una settimana raggiunse la prima posizione su Beatport.
Dopo Raveology, i VINAI rilasciarono ‘Bounce Generation insieme a TJR e fu la canzone più suonata al WMC e all'Ultra Music Festival e raggiunse la posizione numero 1 di Beatport dopo soli cinque giorni dall’uscita mantenendo questo spot per 14 giorni consecutivi. Avendo avuto un supporto incredibile su tutte le radio e portali musicali del mondo, Bounce Generation porto i VINAI a una visibilità altissima.
Durante l’estate i fratelli VINAI rilasciarono ‘How We Party’ insieme al dj olandese R3hab, che venne fatta sentire in anteprima al Tomorrowland quando i VINAI salirono sullo stage insieme a R3hab sul MainStage per eseguire un back2back DJ set. Sei giorni dopo la release ‘How We Party’ divenne numero 1 su Beatport, completato un traguardo incredibile: tre prime posizioni su beatport in meno di otto mesi.

Protagonisti italiani di una nuova tendenza musicale, diventando sempre più popolari, i due fratelli fecero il loro debutto nella DJ Mag Top 100 2014 nella posizione 62. Dopo questo fu il loro remix di “R3hab & Trevor Guthrie - Soundwave” che fece ancora maggior attenzione sui due. Il loro futuro sembra promettere sempre più successi.

Ad oggi i Vinai sono tra i Djs italiani più importanti e famosi nel mondo!

DJS FROM MARS

I Djs From Mars portano l’attitudine del mash-up nell’Electronic Dance Music. Il loro sound è un mix a 360° di ogni genere musicale immaginabile, con l’aggiunta del loro tocco e dei loro grassi beats e bassi marziani. Iniziano a remixare le hit pop e rock per puro divertimento, e in un paio di anni sono riconosciuti come uno dei nomi più grossi nella scena dei mash-up. I loro video su YouTube raggiungono ormai più di 70 milioni di views e le cifre sono in continua crescita.. Le loro produzioni attirano l'attenzione di varie etichette e così iniziano i primi lavori ufficiali di grosse star internazionali come for Sean Paul, Pitbull, Sophie Ellis Bextor, Dirty Vegas, Fragma, Ciara, Coolio, Ennio Morricone, e tanti altri...Le loro tracce e remix sono supportate e suonate da indiscussi top dj come David Guetta, Carl Cox, Chuckie, Firebeatz, Lost Frequencies, Ummet Ozcan, Laidback Luke, Paul Van Dyk, Bob Sinclar, Vinai e la lista con nua...Nel 2013 i Djs From Mars vengono riconosciuti ufficialmente tra le stelle del panorama mondiale del djing, entrando nella prestigiosa classifica dei TOP 100 DJ di DJ MAG. Nel 2015 vengono contattati dalla GILLETTE per essere protagonisti della loro campagna pubblicitaria “Shave Forth”, il video promozionale che raggiunge i 18 milioni di views su YouTube in poche settimane. Negli ultimi 6 anni sono in tour senza soste nei 5 continenti: USA, Canada, Brasile, Cina, India, Australia, Giappone, Messico, Indonesia sono nella lista dei loro ultimi tour, oltre a praticamente ogni stato in Europa. Con almeno 120 show all’anno negli ultimi i 5 anni, sono tra i dj più richiesti nell’intero panorama mondiale. Negli ultimi 2 anni sono stati confermati come dj resident al noto Flamingo Pool Party di Las Vegas. Il 2016 vede i Djs From Mars impegnati anche in una nuova direzione: dopo anni di bootleg e remix, iniziano a pubblicare le loro produzioni originali e una delle prime tracce viene firmata dalla label di Deorro, Pandafunk, e negli ultimi mesi del 2017 sono stati costantemente nella classifica Electro House di Beatport tra i Top100. Nel 2017 esce “Harlem” su Polydor Uk /Ego Italy e segna una nuova epoca per i Djs From Mars che con un cambio deciso di sonorità si preparano a invadere anche le radio. Altre tracce inedite sono già programmate per i prossimi mesi, una nuova era è appena cominciata!

EMA STOKHOLMA

Ema Stokholma, nata a Marsiglia e cresciuta a Parigi, esordisce nel mondo della moda già all’età di 15 anni, lavorando per firme prestigiose tra cui Valentino, Dolce&Gabbana, Versace, Yamamay e Fendi.

In questi anni vive nelle capitali più cool d’Europa come: Londra, Parigi, Berlino, Roma e Milano e proprio nel corso di questi viaggi nasce e cresce la sua passione per la musica.
Il suo è un bagaglio di suoni multietnici che miscelano hip hop, electro, Funky e Deep House, che l’ha portata a diventare in breve tempo una delle Guest Dj nei migliori locali d’Italia e d’Europa. Per questo prestigiosi brand come Nike, Adidas, Foxlife, Jaegermeister, Campari, Volkswagen, Fiat, Vogue per citarne alcuni hanno deciso di utilizzare il suo sound nel Dj Set dei propri eventi.

Dal 2013 alla sua carriera da Dj si affianca quella televisiva esordendo negli Mtv Italian Awards Aftershow, collaborazione che proseguirà anche nel 2014 e 2015. Sempre nel 2013 partecipa ai programmi Aggratis su Rai Due condotto da Fabio Canino e Jump su Canale 5 insieme ad Andrea Delogu. Fino ad arrivare nel 2016 alla conduzione del programma Challenge 4 su Rai4.

Nello stesso anno esordisce anche come conduttrice radiofonica nella trasmissione Back2Back su Rai Radio 2 a fianco di diversi rapper italiani tra cui Don Joe dei Club Dogo, Emis Killa, Ensi, Fabri Fibra, Luchè e tanti altri. Ora la conduzione continua tutti i giorni in diretta alle ore 21 insieme a Gino Castaldo, firma storica del giornalismo musicale.
Nel 2017 ha partecipato a Sanremo Giovani con il ruolo di giudice. Nel 2017 si è aggiudicata la vittoria della sesta edizione di Pechino Express insieme a Valentina Pegorer nel team #clubber!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EVENTO ANNULLATO - Hashtag Music Festival Xmas Edition in Fiera

PadovaOggi è in caricamento