rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Il ricavato della raccolta fondi solidarietà all'associazione Valentina Penello Onlus

Serata di solidarietà mercoledì 23 agosto, al Padova Pride Village di Padova. Prima del concerto di Antonella Ruggiero, il deputato Alessandro Zan ha consegnato l'assegno delle serate di solidarietà

Serata di solidarietà mercoledì 23 agosto, al Padova Pride Village di Padova. Prima del concerto di Antonella Ruggiero, il deputato Alessandro Zan, fondatore del Padova Pride Village, ha consegnato a Alberto Borin dell’Associazione Valentina Penello Onlus il ricavato della raccolta fondi che si è svolta la settimana precedente al Festival. Nata a Padova nel 2019 la Onlus si occupa di assistenza domiciliare per malati oncologici e terminali e di promozione e gestione di Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per la elaborazione del lutto.

SIMBOLO DELLA BATTAGLIA. "Abbiamo organizzato questa raccolta fondi in memoria di Giancarlo, un ragazzo molto giovane che sì è spento dopo la malattia. -ha raccontato Alessandro Zan dal palco – Vogliamo ricordare ogni anno la sua partecipazione all’organizzazione del Village e soprattutto per il suo grande cuore. Con la sua vita Giampaolo è diventando il simbolo della battaglia contro il cancro e di questa serata di solidarietà. A lui dedichiamo ogni anno una raccolta dedicata ad associazioni che si occupano di sociale nella nostra città. È un momento triste ma anche di grande speranza e di gioia perché bisogna sempre guardare avanti. Abbiamo grande fiducia verso questo privato sociale che dà un sostegno vero e autentico alle persone che hanno bisogno". A Giancarlo, Antonella Ruggiero ha dedicato, durante il concerto, il brano Echi d'infinito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricavato della raccolta fondi solidarietà all'associazione Valentina Penello Onlus

PadovaOggi è in caricamento