menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il trio vocale “Gli Intimissimi” chiuderanno domenica 29 aprile la rassegna Matinée al Verdi

Ultimo appuntamento per questa particolare rassegna di "Degustazioni culturali"

Il trio vocale - Gli Intimissimi - formato da Vincenzo Vasi, thereminista dalla lunga carriera che ha condiviso il palco con artisti del calibro di Mike Patton e Vinicio Capossela solo per citarne alcuni, Valeria Sturba e Valentina Paggio chiuderanno domenica 29 aprile la rassegna "Matinée al Verdi - Degustazioni culturali".

Il progetto

Il progetto è nato dall’idea di ridare vita ad un repertorio e ad un modo di fruire la musica, quello del canto corale a cappella, troppo spesso dimenticato. In scena solo tre voci, estremamente diverse fra loro, ma allo stesso tempo particolari e versatili, e pochi piccoli oggetti: un flauto a tiro, un flauto a naso, looper, percussioni giocattolo, spazzole per capelli. Il loro repertorio attinge soprattutto dalla canzone italiana anni 30-60, con un occhio di riguardo al Quartetto Cetra, sia per gli arrangiamenti che per la teatralità delle loro interpretazioni. Nel loro percorso gli Intimissimi si spingono però oltre i limiti della canzone, recitando, improvvisando, saltellando, facendo innamorare un pubblico sempre affascinato dalla magia dei loro agili intrecci vocali e dalla loro forza interpretativa.

I partners dell'iniziativa

La manifestazione è il collaborazione con il Comune di Padova Assessorato alla Cultura e il Teatro Stabile del Veneto, con la direzione artistica e organizzativa dell'Associazione culturale Play, giovane realtà nata dall'idea di mettere in relazione la cultura con le eccellenze del territorio. I partner di questa terza edizione sono Scuola Pentagramma, Belle Parti, Caffè Venezia, The Coffee Box , Agriturismo La Primizia, Veneto Suoni e Sapori e Pasticceria Giotto del Carcere di Padova.

Il biglietto

Lo spettacolo prevede un biglietto unico di 10 euro (Ridotto 8 euro abbonati al Teatro Verdi), che include anche la colazione di benvenuto, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento