rotate-mobile
Cultura

"In basso, agli inferi", arriva in libreria il nuovo romanzo del cittadellese Alberto Alessi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Pubblicato da Montag Edizioni, esce in tutte le librerie "In basso, agli inferi", il nuovo romanzo di Alberto Alessi, giovane scrittore di Cittadella.

IL LIBRO

A due anni dall'esordio, con i due romanzi riuniti in un unico volume dal titolo "Due novelle rock'n'roll" (Lettere Animate), "In basso, agli inferi" si può definire un incrocio intellettuale tra il film "Apocalypse Now" di Francis Ford Coppola e il romanzo distopico "1984" di George Orwell.
Ambientato in un futuro imprecisato in cui l'Europa vive in pace e prosperità, libera dalle tirannie politiche e dai preconcetti imposti dalle religioni, narra il difficile percorso che dovranno compiere i protagonisti per far ritorno alla loro terra di origine, la Terra Libera.

In un presente in cui le disuguaglianze economiche e l'arroganza delle classi dirigenti sembrano giunte ai massimi storici, il nuovo romanzo di Alessi invita i lettori a una riflessione se l'umanità possa continuare a vivere in questo disordine sociale o se invece sia giunto il momento di fermarsi e opporsi a tutte quelle forme di autorità che imperterrite, quotidianamente, allontanano le persone dalla vera dimensione umana, caratterizzata dalla solidarietà, dalla fratellanza, dalla giustizia e dall'amore universale.

"Non è un libro che dà risposte, ma che pone problemi e suggerisce una gran quantità di spunti di riflessione", così lo descrive lo scrittore Vito Ditaranto, che chiude la sua recensione apparsa sul blog letterario Les Fleurs Du Mal con il semplice consiglio: "Leggetelo! Non ve ne pentirete".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In basso, agli inferi", arriva in libreria il nuovo romanzo del cittadellese Alberto Alessi

PadovaOggi è in caricamento