Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cultura Prato / Prato della Valle

Europa in Prato, l'inaugurazione e la premiazione della XVII edizione

L’appuntamento con il mercato europeo è in Prato della Valle da domenica 5 a martedì 7 settembre. Nella mattinata di domenica non sono mancate l’inaugurazione e la premiazione di tre bancarelle

Si è svolta domenica 5 settembre, in Prato della Valle a Padova l’inaugurazione de “L’Europa in Prato” il mercato europeo del commercio ambulante: un’edizione all’insegna della ripartenza e della sicurezza.

Le premiazioni

Anche quest’anno sono state selezionate e premiate le tre migliori bancarelle di questa prima tappa del circuito nazionale di Fiva Confcommercio:

  • L’Assessore al Commercio del Comune di Padova, Antonio Bressa ha consegnato all’azienda emiliana “Olio Ferri” il premio Miglior bancarella d’Italia (il banco propone prodotti a base di olio extra vergine di oliva);
  • Il presidente di Confcommercio Padova Patrizio Bertin ed il presidente di FIVA Confcommercio Padova Ilario Sattin hanno consegnato il premio Fantasia e Originalità alla ditta di Grosseto “Ghibli Fashion shoes”, con le sue calzature di fattura artigianale;
  • VenicePromex rappresentato dal suo direttore Franco Conzato e Franco Pasqualetti vice presidente della CCIAA di Padova, hanno premiato la bancarella “Buenos Aires”, come Miglior bancarella Resto del Mondo. L’azienda propone prelibate grigliate di carne argentina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione è promossa da FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Confcommercio nazionale e da FIVA Ascom Padova, con il patrocinio del Comune di Padova in collaborazione con Camera di Commercio di Padova e Venicepromex.

L'evento

Il mercato europeo è unico, originale e inconfondibile ed è per questo che è così tanto atteso dai padovani. Un evento ma che non smette mai di regalare momenti di divertimento, che permettere di pranzare e cenare in sicurezza ed al contempo acquistare prodotti assolutamente tipici ed unici.

I piatti, le sfiziosità e molto altro in Prato 

In questi tre giorni si potranno degustare i famosi waffels dal Belgio e poi dolci made in USA (muffin, pancakes e cheescake), le minicrepes olandesi, pandolce dalla Repubblica Ceca, i churros spagnoli, la liquirizia pura calabrese e i classici wurstel tedeschi, gli arancini siciliani, la carne argentina alla griglia, la paella valenciana e catalana, le specialità gastronomiche dal Messico, le specialità alimentari tipiche toscane, umbre, piemontesi e pugliesi. In Prato della Valle si potrà acquistare anche oggettistica di qualità, come tovagliati, ceramiche, bigiotteria, gadget irlandesi, gilet e maglie in cachemire dalla Francia, spezie dal mondo, cosmetici naturali, stampe e quadri pop-art, articoli per la bicicletta, fiori secchi, piante e molto altro!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa in Prato, l'inaugurazione e la premiazione della XVII edizione

PadovaOggi è in caricamento