rotate-mobile
Cultura

“Intrecci Musicali 2022”, tutti gli appuntamenti con la musica a Padova

Dal 15 gennaio al 13 febbraio, quattro appuntamenti con la musica grazie alla proposta dell'associazione Maluma Takete

L'Associazione Maluma Takete, grazie al contributo del Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova propone dal 15 gennaio al 13 febbraio 2022 il progetto “Intrecci Musicali”.

La proposta presenta una grandissima varietà di repertori e di ensemble strumentali, che spaziano dal tango all'opera lirica, dal flamenco al Barocco, fino alla riscoperta del compositore padovano Marco Antonio Suman. Ogni spettacolo è frutto di una ricerca attenta all'originalità e piacevolezza dei contenuti proposti, in modo da essere compresi anche dal pubblico dei meno esperti. Uno degli obiettivi del progetto è quello di raggiungere zone della città in cui gli spettacoli musicali sono meno frequenti, in modo da rendere le periferie luoghi di attrazione e aggregazione culturale.

Programma

La rassegna prevede il seguente programma:

sabato 15 gennaio ore 17 - “Da Madrid a Buenos Aires” Duo Gardel (Gianluca Campi, fisarmonica; Claudio Cozzani, pianoforte) e Magela Pardal Gomez, danza spagnola. Spettacolo di musica spagnola e sudamericana alla sala polivalente della parrocchia di san Carlo in via Guarneri, 22.

Domenica 30 gennaio ore 17 - “Magia dell'opera”, concerto lirico con la partecipazione del soprano Narda Muñoz e del tenore Emanuele Giannino al teatro Don Bosco in via San Camillo de Lellis, 4 a Padova.

Sabato 5 febbraio ore 17 - “Ponti musicali”, concerto del Duo Novecento con Giuseppe Canone (clarinetti, saxofoni, fisarmonica) e Ilaria Schettini (pianoforte). Studio teologico della basilica del Santo.

Domenica 13 febbraio ore 15.30 - “Pietro Suman e il cenacolo dei 'filarmonici' padovani”, concerto per organo e archi nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù, in via Sacro Cuore, 18. Esecuzione del concerto in do maggiore per organo e strumenti di Marco Antonio Suman, compositore padovano. All'organo: Alessandro Murari e Maddalena Murari.

Ingresso

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Per la prenotazione, si prega di inviare una e-mail a ass.malumatakete@gmail.com specificando il numero di posti e le date - info:347/4749682.

Necessario green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Info web

https://www.associazionemalumatakete.it/451443976

https://www.facebook.com/malumatakete

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Intrecci Musicali 2022”, tutti gli appuntamenti con la musica a Padova

PadovaOggi è in caricamento