rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cultura Fiera

Itinerando: show, turismo e passione per i viaggi in Fiera a Padova, tra gli ospiti Brumotti e Licia Colò

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dal 31 gennaio al 2 febbraio la Fiera di Padova ospita il primo appuntamento in Italia dedicato al Turismo Esperienziale.
Una fiera che vuole presentare e promuovere il turismo in tutti i suoi aspetti non convenzionali, non scontati e non diffusi.

Itinerando è la fiera dedicata al turismo esperienziale

Una fiera che vuole presentare e promuovere il turismo in tutti i suoi aspetti non convenzionali, non scontati e non diffusi. Per tre giorni il quartiere fieristico di Padova diventa un’importante vetrina per le aziende che costruiscono la propria offerta intorno a ciò che i viaggiatori non si aspettano e non possono vivere in altri luoghi, ma solo e soltanto lì

Il turismo esperienziale punta a emozionare il viaggiatore: un prodotto turistico si acquista, ma è l’esperienza che si vive ad essere ricordata nel tempo.

78792028_2500282080218956_2705320262466797568_o-2

Dettagli

💎Ospiti: Vittorio Brumotti, Licia Colò, Patrizio Roversi di Turisti per Caso e molti altri ancora //
🚚 ExpoCamper Experience //
🚵‍♂ Bike Travel //
🚢 Boat Experience //
🎎 Destinazioni //

Orari

Venerdì: 12-19 / sabato e domenica: 9-18

Ingresso

Intero 10 euro / Ridotto 8 euro
I bambini fino a 12 anni non pagano / dai 13 ai 17 anni ridotto a 8 euro
Il biglietto potrà essere acquistato direttamente alle casse.
Sono ammessi cani di piccola taglia tenuti a guinzaglio e – se richiesto – con museruola.

In breve

ITINERANDO SHOW
Esperienze in Viaggio
31 gennaio - 2 febbraio 2020
Fiera di Padova

Dettagli

Padova. Nuovo format per Itinerando, fiera del turismo esperienziale in scena dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020.  CamperExperience, BoatExperience, BikeTravel, Destinazioni: come sperimentare modalità di viaggio diverse, alla scoperta dei territori. Talks: incontri sull’esperienza di viaggio, conducono ospiti famosi ed esperti di turismo.


Il viaggio è soprattutto esperienza, suggestione, emozione.

Itinerando, esposizione dedicata all’esperienza di viaggio, ritorna nella Fiera di Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 e si rinnova, diventando la prima fiera in Italia dedicata al turismo esperienziale. Quello che emoziona, che fa conoscere luoghi e persone, territori e tradizioni. Un nuovo format, destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cicloturismo, nautica, camper e campeggio, cultura ed enogastronomia.

4 le sezioni all’interno di Itinerando: CamperExperience, dedicato a camper e campeggio, BoatExperience per il turismo nautico, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo, Destinazioni per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire. E poi ancora, spazio all’Outdoor per gli appassionati di montagna e attività en plein-air. Tutto quello che ruota attorno al turismo, ma da un punto di vista nuovo, dove il prodotto viene affiancato dalle emozioni e dalle suggestioni del viaggio.

Chi entra a Itinerando conoscerà territori nuovi, ma soprattutto le emozioni che questi sono in grado di regalare.

A Itinerando si parlerà del nuovo modo di viaggiare nei Talk, appuntamenti e momenti di confronto con ospiti famosi, celebri viaggiatori o con chi del viaggio ha fatto la propria professione.

Venerdì 31 gennaio 2020, il primo appuntamento sarà con Vittorio Brumotti, campione del mondo di bike trial 2006, detentore di 10 Guinness World Record e inviato di Striscia la notizia. L’acrobata delle 2 ruote si farà riconoscere tra gli stand, invitando gli operatori a raccontare le loro proposte di viaggio, trasmesse direttamente su un led wall, protagonista dell’arena al centro della fiera.

Licia Colò, madrina di questa edizione di Itinerando, sarà protagonista del Talk in programma sabato 1° febbraio 2020, alle ore 10.30, dove parlerà della sua esperienza di viaggiatrice, coinvolgendo spettatori e ospiti.

Sempre sabato 1° febbraio 2020 sull’arena dei Talk ci sarà Patrizio Roversi. Il famoso turista per caso proporrà un modo di viaggiare diverso, più lento e riflessivo, che rispetta il territorio per conoscerlo da un punto di vista più intimo.

Seguirà un incontro con Sergio Davì, skipper professionista e gommonauta esperto di navigazione oceanica d’avventura, racconterà le sue avventure a Itinerando, a partire dall’ultima impresa che l’ha portato da Palermo a New York.

Info web

https://itinerandoshow.it/
Seguici su Instagram: @itinerandoshow
#itinerando
#itinerandoshow

Evento facebook https://www.facebook.com/events/776372062827056/

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itinerando: show, turismo e passione per i viaggi in Fiera a Padova, tra gli ospiti Brumotti e Licia Colò

PadovaOggi è in caricamento