menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La giostra delle storie: svago e cultura per bambini e famiglie a Montegrotto Terme 

Si parte domenica prossima, 24 marzo, con la storia di Giovanni Falcone “Per questo mi chiamo Giovanni”, si prosegue il 14 con “Hansel e Gretel” e il 28 aprile con “L’asino d’oro  il bastone castigamatti” nella biblioteca dell’istituto Nievo in via Petrarca 44

Nuova iniziativa per bambini e famiglie a Montegrotto Terme: da marzo a settembre l’amministrazione comunale ha messo in cartellone “La giostra delle storie”, rassegna di eventi culturali che spaziano dalle letture animate agli spettacoli teatrali nelle biblioteche scolastiche e nel parco “I diritti dei bambini” nei pomeriggi domenicali.

Domenica

«Abbiamo pensato - spiega l’assessore all’Istruzione Pier Luigi Sponton - a una serie di eventi rivolti a favorire la connessione dei tempi della vita familiare e ad agevolare le occasioni per condividere momenti di giocosità culturale, pomeriggi nei quali figli e genitori potranno emozionarsi assieme con spettacoli teatrali e letture animate».

Eventi

Al termine delle letture verrà offerta la merenda. A maggio la rassegna si sposta all’aperto,  al Parco Diritti dei Bambini in piazza I maggio, dove il 19 ci sarà la “Festa del risveglio di primavera”. Dal 26 maggio al 1 settembre poi un appuntamento al mese di “teatro al verde” la domenica pomeriggio alle 17 sempre al parco dei diritti dei bambini. «Il cartellone degli appuntamenti - aggiunge l’assessore agli Interventi sociali Elisabetta Roetta - a ingresso libero e gratuito, intende anche promuovere il benessere dei nuclei familiari, l’inclusione sociale, la condivisione di esperienze di comunità, valorizzando i nostri spazi pubblici e riempiendoli di contenuti positivi con un atteggiamento rispettoso e partecipato del territorio come bene comune». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento