Laboratorio base di recitazione ad Albignasego, da aprile a giugno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

In inglese per indicare una messa in scena si usa il termine "the play", che nella stessa lingua vuol dire anche il gioco. Non è un caso. Il gioco teatrale, inteso come possibilità di poter giocare, variare e sviluppare un testo in tutti i modi possibili è probabilmente la caratteristica più importante che un attore, o un regista, non deve mai dimenticare. Con questi intenti, l'Assessorato alla cultura promuove un laboratorio di recitazione base per adulti (dai 18 anni in su) per il mese di aprile, nella sala riunioni del Municipio (Via Milano 7, Albignasego).

Il laboratorio, partendo dalla conoscenza del proprio corpo e dello spazio scenico, si focalizzerà sul movimento, sul rapporto con il proprio partner in scena, sull'improvvisazione, arrivando allo studio del testo e alla rappresentazione; il tutto lavorando sui metodi Stanislavky e Strasberg.

Il corso durerà 10 lezioni da due ore l'una per un totale di 20 ore, per una volta alla settimana. La prima lezione sarà gratuita.
Al termine del corso è prevista una piccola prova aperta al pubblico come verifica del lavoro svolto.

Massimo 10 partecipanti. Costo totale del laboratorio 140 euro (pagabili anche a rate). Si consiglia un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo, no profumi. Data inizio del corso, giorni e orari verranno decisi in base alla disponiblità dei corsisti.
Per info e prenotazioni (entro il 1 aprile): Diego De Francesco 340.2329237 diego.defrancesco@yahoo.it.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento